Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/06/2016

Rieti: scoperta maxi truffa nel trasporto di alcolici

La Guardia di Finanza di Rieti e gli uomini dell’Agenzia delle Dogane di Roma, di Perugia e di Caserta hanno sequestrato 78 tonnellate di prodotti alcolici destinati al mercato “nero” nazionale e comunitario e scoperto un’evasione di almeno un milione di euro tra accise e Iva.

Per la precisione in un deposito fiscale con sede nella provincia di Perugia sono state sequestrate oltre 22 tonnellate di vodka provenienti dalla Lituania e soltanto fittiziamente esportate in Macedonia, ma in realtà rimaste sempre in Italia in modo da aggirare il pagamento deell’Iva e delle accise.

Altri 56 tonnellate di alcol puro, invece, sono state sequestrate mentre erano trasportate in due autoarticolati per essere illegalmente commercializzate. A insospettire la finanza era stato uno scambio di documenti cartacei fra l’autista di un’autocisterna e il conducente di un’auto.

Il camion in questione, invece di accedere nel magazzino, proseguiva dritto fino in Campania, fino a un centro commerciale di Caserta che non disponeva delle licenze necessarie per custodire questo prodotto.

Posti sotto sequestro anche 3 autoarticolati,  33 fusti cisterna, diverse pompe utilizzate per i travasi e di un’autovettura, mentre sei persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria.


da uominietrasporti.it

Martedì, 21 Giugno 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK