Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/05/2016

Madre e figlia travolte davanti alla scuola: sono gravi

Fiorenzuola, gravissimo incidente davanti alle scuole elementari in viale Matteotti
I soccorritori intervenuti a Fiorenzuola

Sono molto gravi le condizioni di una madre e di sua figlia piccola - solo 7 anni - travolte da un’auto a Fiorenzuola davanti alle scuole elementari di viale Matteotti. E’ accaduto poco dopo le 8 del 16 maggio. La bambina è stata trasportata in eliambulanza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale maggiore di Parma. Anche la madre è stata portata a Parma a bordo dell’ambulanza del 118. Dei rilievi se ne stanno occupando gli agenti della polizia municipale di Fiorenzuola.
Da una prima ricostruzione pare che la mamma e la bambina stessero attraversando la strada quando sono state investite da un’auto condotta da una ragazza che si è subito fermata per prestare soccorso. Sul posto sono intervenute l’ambulanza dell’ospedale di Fiorenzuola e quella della Croce rossa che hanno poi raggiunto l’elisoccorso atterrato in un campo sportivo poco distante. Le condizioni della piccola sono apparse critiche ed è stata immediatamente portata in volo a Parma. Grave anche la madre che ha raggiunto l’ospedale Maggiore a bordo dell’ambulanza del 118.“




da piacenzatoday.it


 


SONO 58 GLI INCIDENTI CON INVESTIMENTI DI BAMBINI (CON SERIE LESIONI RIPORTATE) NEI PRESSI DELLE SCUOLE NEL CORSO DEL 2015
Secondo l’Osservatorio il Centauro - ASAPS sugli Incidenti ai bambini sulle strade nel 2015: 42 morti (29 maschi e 13 femmine ), 23 in meno rispetto al 2014, -35% e 1.206 sono rimasti feriti in 969 incidenti significativi 24 erano trasportati in auto (51%), 2 sulle moto, 7 ciclisti e 9 a piedi.
Fino a 5 anni la fascia più a rischio con 21 vittime. 6 i bambini morti in Toscana, 5 in Lombardia e 4 nel Lazio in Emilia Romagna. (ASAPS)


Martedì, 17 Maggio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK