Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/05/2016

Caps Cesena
I figli della famiglia della Stradale tornano nella loro “casa” di Cesena
Organizzato per settembre il raduno di vari corsi Polstrada, allievi Guardie e allievi Sottufficiali, degli anni 1971 – 1972 – 1974
Previsto un revival di esperienze e un ricordo sentito per i caduti

 

 

(ASAPS) E’ in corso di organizzazione presso il CAPS di Cesena, per la giornata di domenica 25 settembre, un interessante raduno presso il CAPS di Cesena dei partecipanti a vari corsi di Polizia.


Alla manifestazione parteciperanno gli appartenenti alla Stradale che hanno mosso i primi passi partecipando al 28° Corso Allievi Guardie di P.S. Piacenza del 1971, 29° Corso Polstrada del 1972, 24° Corso Allievi Sottufficiali Nettuno anno 1974.


Si prevede ovviamente una folta partecipazione dei colleghi che hanno frequentato, ormai tanto tempo fa, questi corsi e arriveranno da tutte le parti d'Italia magari accompagnati dalle famiglie, figli o nipoti, ai quali mostrare con orgoglio il vero senso di appartenenza alla Stradale.

La sera precedente al raduno è prevista per le ore 21,00 una cena in un ristorante del luogo con taglio della torta decorata per l’occasione con il logo dedicato al raduno.
Il programma per domenica 25 prevede alle 8,30 l’ingresso dei partecipanti al raduno al C.A.P.S. e successivo alzabandiera alle 9,30.

 

 

Alle 09,45 deposizione di una corona di fiori in ricordo dei colleghi defunti e, a seguire, sarà celebrata la Santa Messa.
Terminata la funzione religiosa alle ore 11,00 è prevista la presentazione in Aula Magna degli ex Dirigenti, sottufficiali e Istruttori con un momento di ringraziamento al Direttore Scuola CAPS, al Presidente e ai Componenti ANPS Cesena per la loro collaborazione per la partecipazione all’evento.

Alle ore 12,00 sarà effettuata una visita alla Scuola CAPS che terminerà alle ore 13,00 quando sarà possibile pranzare presso il ristorante " Fuori Porta di Cesena " (costo del pranzo €. 40,00 a persona comprensivo di tutte le spese sostenute per la buona riuscita del raduno).
Il Compartimento Polstrada di Bologna probabilmente metterà a disposizione del raduno le auto e le moto d'epoca della Specialità e, molto probabilmente, il Ministero invierà la fanfara della Polizia.

Un incontro e un raduno particolarmente sentito da parte di tutti i poliziotti che hanno mosso i primi passi in questi corsi che erano, oltre a “scuola di Polizia”, anche “scuola di vita”. (ASAPS)


A settembre grande raduno in chiave Amarcord al Caps di Cesena. (ASAPS)


Venerdì, 13 Maggio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK