Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/01/2005

Ha dodici anni l’automobilista più giovane al mondo sorpreso alla guida in stato di ebbrezza

Ha dodici anni l’automobilista piu’ giovane al mondo sorpreso alla guida in stato di ebbrezza

Ha dodici anni l’automobilista più giovane al mondo mai sorpreso alla guida di una vettura in stato di ebbrezza. E’ successo sulle strade inglesi, nella giornata di ieri, suscitando subito sgomento ma anche sorpresa nei fra i sudditi di Sua Maestà.
Un’auto, vista a sfrecciare lungo una cittadina inglese a gran velocità, ha subito messo in allarme alcuni passanti che hanno così segnalato il fatto alla polizia. Un paio di pattuglie si sono messe all’inseguimento dell’auto, che per raggiungerla e fermarla hanno dovuto raggiungere punte di velocità di 100 chilometri orari.
Ma la sorpresa è nata subito dopo, quando gli agenti si sono avvicinati al conducente con tanto di manganelli in mano prevedendo una reazione spropositata dello stesso: al volante dell’auto si trovava una ragazzina di appena dodici anni ubriaca fradicia, che senza neanche tanto scomporsi ha ammesso la sua colpa confessando di avere sottratto la vettura al padre.
La notizia è subito rimbalzata da un’agenzia all’altra e in queste ore sta facendo il giro del mondo, anche perché non si ricordano altri episodi simili.
In Gran Bretagna la cosa ha suscitato non poca perplessità, soprattutto alla luce del fatto che fra poche settimane dovrebbe entrare in vigore una legge per liberalizzare la vendita degli alcolici. Subito sono scattate le polemiche da parte dei cosiddetti “proibizionisti”, che hanno descritto l’evento come un “segno premonitore” cui non si può far finta di niente.
Da Buckingam Palace nessun commento… .


Sabato, 22 Gennaio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK