Lunedì 13 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/02/2016

Travolge una mucca, muore nell’auto sulla 131 dcn tra Ottana e Nuoro

Il bovino era al centro della strada. Deceduto il conducente, feriti altri due passeggeri che viaggiavano con lui sull’Audi A4

NUORO. Buio pesto e pioggia, strada bagnata. Forse anche velocità elevata. All’improvviso davanti all’Audi A4 station wagon si è materializzata un’ombra. Enorme. Il conducente ha tentato una manovra disperata, ha anche frenato, ma ormai era addosso all’ostacolo. Una mucca. Che stava pascolando in mezzo alla carreggiata. L’impatto è stato violentissimo.

Il conducente dell’auto, Fabio Settembrini, 32 anni, originario di Cosenza, è morto sul colpo. Mentre le altre due persone che viaggiavano con lui, Maria Teresa Ziratu, di 58, di Magomadas, madre della compagna della vittima, e Alessio Cuccu, di 35, di Nuoro, sono rimasti feriti e sono stati ricoverati nell'ospedale San Francesco a Nuoro.

Morta sul colpo anche la mucca. Il tragico incidente è accaduto poco dopo le 22,30 lungo la 131 Dcn, nel tratto tra Ottana e Nuoro, all’altezza dello svincolo per Macomer e per la strada statale 129, in direzione di Nuoro, qualche centinaio di metri prima del luogo dell’ultima fallita rapina a un blindato.

Quello di domenica 7 febbraio è l'ennesima tragedia causata da animali vaganti sulla delle principali arterie della Sardegna. Il penultimo risale al dicembre del 2014 quando all'altezza di Sedilo perse la vita Paola Mereu, una giovane dI Nuoro che stava rientrando a casa dopo aver dato l'esame di Stato per diventare ingegnere. La sua auto si schiantò al buio contro un cavallo.

Il 4 febbraio 2009, nel tratto della quattro corsie all'altezza di Loculi, morì Paolo Lippi, 42 anni, geometra nuorese. In mezzo alla carreggiata in direzione Olbia c'era un'intera mandria di bovini incustoditi. L'uiomo morì sul colpo nell'impatto contro un animale.

da lanuovasardegna.gelocal.it


 

Gli incidenti col coinvolgimento di animali sono sempre più frequenti. Nel 2015 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 106 incidenti gravi  che hanno causato 18 morti e 145 feriti. L’80’% degli incidenti è stato causato da animali selvatici o randagi, 20% da  animali domestici. (ASAPS)


Martedì, 09 Febbraio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK