Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/02/2016

“RISPETTO E UMILTA’ “
Le prime manovre salvavita sono tra gli obiettivi dell’associazione Due mani per un cuore, con sede a Miane (TV)

In un video la sintesi del lavoro chiamato Firste Responder

Si chiama First Responder ed è ciò chiunque di noi dovrebbe conoscere per salvaguardare le altre vite in attesa del servizio sanitario.

La divulgazione delle prime manovre salvavita sono infatti tra gli obiettivi dell’associazione Due mani per un cuore, con sede a Miane (TV)  e vede tra i suoi formatori due soci Asaps, il dott. Rommel Jadaan , medico del 118 a Crespano del Grappa e Fabio Vivian, istruttore di scuola guida a Marostica (VI) .

Come si può notare dal video i due soci ASAPS, attraverso l’associazione “due mani sul cuore” cercano di trasmettere  le basi della  sicurezza stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, attraverso incontri con studenti e insegnanti.

First risponder” (dal minuto 11’ e 35 del filmato) è invece un corso rivolto prioritariamente alle forze dell’ordine, suddiviso principalmente in tre sezioni: il primo soccorso, dove vengono spiegate le principali manovre salvavita e l’utilizzo del defibrillatore; la comunicazione verbale e non verbale al fine di favorire il buon esito degli interventi dove vi sono presenti persone di culture e religioni diverse e come ultimo punto la gestione delle situazioni difficili, quali TSO e  paziente agitato .

Insomma un impegno divulgativo prezioso e lodevole che,  come ASAPS,  sosteniamo e incoraggiamo.

>VIDEO


Il contagioso entusiasmo di una associazione impegnata per la sicurezza stradale e il soccorso che vede fra i protagonisti il dottor Rommel Jadaan e Fabio Vivian istruttore di scuola guida - Guarda il video. (ASAPS)

Mercoledì, 03 Febbraio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK