Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/01/2016

Spari a Guidonia: punta arma contro agenti e prova ad investirli con l'auto rubata

L'inseguimento nella frazione di Villalba. Il fuggitivo è stato poi trovato poco distante, l'auto era stata rubata a Case Rosse

Inseguimento con sparatoria a Villalba di Guidonia dove gli agenti di polizia hanno arrestato un 28enne italiano di origini rom con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione. I fatti intorno alle 21:00 dello scorso mercoledì, quando le volanti del commissariato di Tivoli hanno individuato una vettura rubata in via Udine con vicino due persone sospette. Chiamato il carroattrezzi per farla rimuovere i poliziotti hanno poi visto i due salire sulla Fiat Punto e con una mossa repentina si sono messi dietro la vettura bloccandogli le uscite.

FUGA DEI DUE - Un blocco che non è stato sufficiente a fermare l'auto, con uno dei due occupanti della vettura che ha aperto lo sportello dileguandosi a piedi nei campi incolti adiacenti a via Udine. Ben più pericolosa invece la manovra del conducente della vettura. Avvicinato dall'agente al finestrino dopo avergli bloccato le vie di fuga, mentre l'altro poliziotto si era lanciato all'inseguimento a piedi del primo fuggitivo, l'autista della Punto ha quindi estratto una pistola e l'ha puntata contro lo stesso inserendo poi la retromarcia. Speronata la volante e quasi investito l'operatore delle forze dell'ordine la Fiat Punto, dopo essersi fatta pericolosamente strada, è quindi fuggita in a tutta velocità per le strade della frazione del Comune della Città dell'Aria.

SPARI ALLE GOMME - Vista la pericolosità dell'azione, l'agente ha quindi estratto la pistola, poi gli spari in aria e contro le ruote posteriori dell'utilitaria italiana. Saliti sulle volante i poliziotti si sono quindi messi all'inseguimento del fuggitivo in direzione di via Parma. Arrivati nella strada di Villalba, dove sussiste un insediamento abusivo di rom italiani, gli agenti hanno prima trovato la Punto rubata per poi attuare delle perquisizioni nell'accampamento posto fra Villalba e la zona di Tivoli Terme.

TROVATO ED ARRESTATO - Le ricerche hanno poi dato i loro frutti con gli agenti che hanno trovato il fuggitivo nascosto in una delle baracche dell'insediamento di via Parma. Accompagnato al commissariato di polizia di Tivoli l'uomo è stato identificato per il 28enne. Arrestato dovrà rispondere dell'accusa di lesioni resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per ricettazione, la Fiat Punto è infatti risultata rubata lo scorso 2 gennaio da Case Rosse, quartiere del IV Municipio Tiburtino.
 

Mauro Cifelli
da romatoday.it
 


Come osate fermarmi!!! (ASAPS)

Venerdì, 22 Gennaio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK