Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/02/2005

Autovelox sì, ma col bavaglio - Dopo la patente a punti depotenziata da una sorprendente sentenza della Corte costituzionale, rischia di vedersi tagliare le unghie anche l’altro sistema di controllo della velocità.

da "www.panorama.it"
Autovelox sì, ma col bavaglio
Dopo la patente a punti depotenziata da una sorprendente sentenza della Corte costituzionale, rischia di vedersi tagliare le unghie anche l’altro sistema di controllo della velocità.
Dopo la patente a punti depotenziata da una sorprendente sentenza della Corte costituzionale, rischia di vedersi tagliare le unghie anche l’autovelox. In Senato è stato presentato un disegno di legge, primo firmatario il senatore veneziano Luciano Falcier (Forza Italia), che limita fortemente la possibilità d’uso dell’apparecchio diventato l’incubo degli automobilisti indisciplinati.

Secondo Falcier e i suoi sostenitori, non solo gli autovelox dovranno essere collocati in modo visibile, ma per sanzionare il conducente del veicolo colto in fallo gli agenti dovranno fermarlo, identificarlo e contestargli la violazione.
A incoraggiare l’iniziativa sarebbe anche una parte dei prefetti, stanchi di vedersi sommersi da ricorsi contro le multe per eccesso di velocità, diventate anche un espediente raddrizzabilanci per alcuni indebitati comuni.





Martedì, 15 Febbraio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK