Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/11/2015

La norma ISO 39001:2012
uno strumento a disposizione delle aziende per la gestione dei rischi stradali

25 novembre 2015
Automotive Safety Center - GuidaSicura Quattroruote
Vairano di Vidigulfo (PV)

Il prossimo 25 Novembre, presso l'Automotive Safety Center di Vairano (PV) si svolgerà un incontro sul tema "La norma ISO 39001:2012: uno strumento a disposizione delle aziende per la gestione dei rischi stradali".
L'evento è organizzato da Nerton S.r.l. e da VDO, brand del gruppo Continental; Nerton è una società di consulenza attiva nei settori qualità-sicurezza-ambiente, prima azienda di servizi in Italia ad ottenere la certificazione del proprio sistema di gestione in accordo alla ISO 39001.
 
Durante l'incontro, al quale sono state invitate le aziende di trasporto della Lombardia, verranno affrontati diversi temi: dalla divulgazione dei principi della norma, alla illustrazione di casi concreti, passando in rassegna anche alcune implicazioni legali, e mostrando alcuni dispositivi che contribuiscono ad aumentare la sicurezza dei veicoli in relazione all'ambiente circostante.
 
La norma ISO 39001:2012 "Requisiti per sistemi di gestione della sicurezza del traffico stradale", nasce con il proposito di fornire alle aziende gli strumenti gestionali per la riduzione degli incidenti stradali e delle loro conseguenze in termini di morti, feriti e danni materiali, tramite la conoscenza e la sistematica gestione dei rischi connessi alla circolazione stradale.
Le aziende di trasporto sono chiaramente le prime destinatarie della norma, che però si rivolge a qualunque organizzazione: infatti ogni azienda, nel proprio contesto operativo, ha i suoi rischi connessi alla circolazione stradale.

>PROGRAMMA E MODULO ISCRIZIONE

 

Giovedì, 05 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK