Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 15/10/2015

Inseguimento in Variante, sequestrati 25 chili di droga

Operazione congiunta della Polizia stradale di Rosignano e Cecina. Il corriere nel bagagliaio dell’auto aveva 200mila euro di hashish. Tamponamento con 4 feriti durante l'inseguimento
Gli uomini della polizia stradale di Rosignano e Cecina con i circa 25 chilogrammi di hashish sequestrati (foto Falorni)

 ROSIGNANO. Nel bagagliaio dell’auto aveva una borsa della spesa con 25 chilogrammi di hashish. La Polizia stradale è riuscita a sequestrare la droga, stimandone poi il valore intorno a 200mila euro totali, dopo aver inseguito il corriere per chilometri, prima sulla Tirrenica e poi lungo la variante Aurelia.

Poco dopo le 7 del 13 ottobre, il corriere della droga, che chiaramente era destinata a rivenditori “minori” e solo successivamente alla vendita al dettaglio, ha percorso prima l’autostrada Tirrenica e poi la Variante Aurelia, in direzione sud. A poche decine di metri dall’uscita Cecina nord ha perso il controllo dell’auto, una Hyundai I20 bianca, andandosi a schiantare contro il new jersey tra le due carreggiate. In quel momento il traffico è andato in tilt improvvisamente, e l’auto della stradale, lanciata nell’inseguimento, ha tamponato una Bmw che si trovava sulla corsia di sorpasso.

La certezza che il fuggiasco fosse un corriere della droga è arrivata quando gli agenti hanno perquisito l’auto, trovando nel bagagliaio quasi 25 kg di hashish in 220 pacchetti da un ettogrammo. La droga è stata sequestrata, così come la Hyundai, che deve essere sottoposta agli accertamenti della polizia scientifica di Livorno.

L'operazione è statta portata avanti dalla Polziia stradale di Rosignano e Cecina. Al termine dell'inseguimento, quando il fuggiasco ha perso il controllo della sua auto per poi dileguarsi a corsa nei campi a lato della Variante, la pattuglia della stradale ha tamponato una Bmw. Nello scontro sono rimasti lievemente feriti sia due agenti che due occupanti dell'auto tamponata.



di Anna Cecchini

da iltirreno.gelocal.it


Ancora una operazione antidroga della Stradale. Sequestrata una macchina con 25 kg di haschisch. Nell’inseguimento due agenti feriti nel tamponamento di un’auto. (ASAPS)

Giovedì, 15 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK