Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 12/10/2015

Varazze - Rischia di investirlo, si ferma, lo picchia e lo riduce in fin di vita

Varazze, il luogo del pestaggio

 Savona - Il 44enne Riccardo Cinco è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo essere stato picchiato violentemente da un automobilista che poco prima aveva rischiato di investirlo.

È successo a Varazze: secondo una prima ricostruzione dei fatti, Cinco aveva trascorso la serata con la moglie e in figli in un ristorante della cittadina, da cui era uscito per andare a prendere l’auto; stava tentando di attraversare sulle strisce pedonali quando sarebbe stato schivato per un pelo da un automobilista, che poi avrebbe fermato di colpo la macchina, scendendo per prendere Cinco per il collo e colpirlo con due pugni alla testa e al volto. Subito dopo, l’aggressore sarebbe risalito in macchina, allontanandosi a grande velocità.

L’uomo è ricercato dalla polizia: alcuni testimoni avrebbero annotato il numero di targa della sua auto. Intanto, Cinco è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e viene tenuto in coma farmacologico.

Identificato il responsabile

È un albanese di 23 anni, l’automobilista che ha massacrato a cazzotti Roberto Cinco a Varazze dopo averlo schivato sulle strisce pedonali. L’albanese, regolarmente residente in Italia e incensurato, è stato identificato dalla squadra mobile di Savona, grazie alle testimonianze che hanno indicato numero di targa e tipo dell’auto, ma non ancora rintracciato.
 

 

da ilsecoloxix.it

 


LE IMBARAZZANTI CIFRE DELL’ALTRA VIOLENZA STRADALE, QUELLA DELLE AGGRESSIONI SU STRADA
143 EPISODI GRAVI NEI PRIMI 9 MESI DEL 2015 CHE HANNO CAUSATO 5 MORTI E 205 FERITI
 
Partiamo da una premessa. La solita. La strada è un luogo molto mal frequentato e il consiglio che diamo è quello di non ingaggiare mai discussioni con altri automobilisti per questioni legate alla dinamica del traffico: un sorpasso, una mancata precedenza, un attraversamento pedonale (come in questo caso).  Non sappiamo chi è rinchiuso nell’abitacolo di quella vettura e potremmo trovarci di fronte un violento, un ubriaco, un drogato, una persona armata.
Ma sapete quante aggressioni serie e importanti abbiamo  registrato con l’Osservatorio il Centauro – ASAPS nei soli primi 9 mesi del 2015? 143 di cui 122 diurne e 21 notturne nelle quali sono state ammazzate 5 persone e 205 sono rimaste ferite, di queste 32 hanno riportato lesioni molto gravi. In 29 casi l’aggressore ha utilizzato armi proprie (20,3%) e in 26 casi ha usato armi improprie (18,2%). E’ stato possibile accertare che l’aggressore era ebbro in 8 casi (5,6%) e in 14 episodi l’aggressore era uno straniero (9,8%).
Insomma numeri che devono farci riflettere e ci devono indurre a stare lontani dalle discussioni stradali che troppo spesso si trasformano in vere aggressioni stradali. (ASAPS)

Lunedì, 12 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK