Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/10/2015

Pullman fuori strada a Padova, autista condannato a 7 anni per la morte di 5 persone

LATINA - È stato condannato a sette anni di carcere Lorenzo Ottaviani l'autista 40enne di Ardea (Roma) che guidava l'autobus uscito di strada il 5 maggio 2012 lungo la A13, in Comune di Ponte San Nicolò (Padova), incidente nel quale morirono 4 persone di Aprilia e una di Pico (Frosinone).
Il tribunale di Padova gli ha inflitto sei anni per omicidio colposo più uno per la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, un'ammenda di 4 mila euro e una provvisionale di quasi due milioni di euro immediatamente esecutiva.

A bordo del bus c'erano 22 ex carabinieri in congedo partiti da Aprilia e diretti al raduno nazionale dell'Arma in programma a Jesolo (Venezia). L'autista, come è poi emerso dalle indagini, aveva assunto cocaina prima di mettersi in viaggio, lungo la salita del cavalcavia tra il casello Terme Euganee e Padova Sud perse però il controllo del mezzo che finì in un fossato dopo aver sfondato le barriere laterali di protezione.

Le vittime, tre uomini e due donne, erano quattro di Aprilia (Latina) e una di Pico (Frosinone).

da ilmessaggero.it


Accadde il 5 maggio 2012, nel tratto di autostrada che collega la A13 e la A14.  L'autista, quel tragico giorno, guidava, come emerso dalle indagini, sotto l'effetto della cocaina. Cinque famiglie distrutte. Sei con quella dello stesso autista.  (ASAPS)

Venerdì, 09 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK