Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/10/2015

Tiro a segno - Campionati italiani
Maria Schiava ancora sulla cima del podio

Roma, 11-13 settembre 2015. La giovane atleta reggina Maria Schiava, del Centro Sportivo Olimpico Esercito Italiano e componente della Squadra Azzurra, dopo un brillante anno, ricco di successi nazionali ed internazionali, conquistando medaglie, record e partecipando ad importanti competizioni, per ultimo, la Coppa del Mondo che si è svolta a Gabala (Azerbaijan) piazzandosi al 7° posto di categoria, ai campionati italiani, che si sono svolti a Roma, presso il poligono di tiro di Tor di Quinto, dopo la medaglia d’argento nella prima giornata di gare, nella carabina sportiva a terra a 50 metri, ritorna ancora una volta sul gradino più alto del podio in quella che è la sua specialità favorita e più difficile, la CS3P (carabina sportiva tre posizioni dalla distanza di 50 metri).

L’atleta, dopo aver conquistato la medaglia d’oro assoluta, si presenta in finale sbaragliando le agguerrite avversarie e conquistando ancora una volta la medaglia d’oro con il titolo di “Campionessa Italiana”.
La tiratrice, oramai abituata a salire sul gradino più alto del podio, nell’intervista, a fine gara, si è dichiarata soddisfatta per non aver deluso le aspettative dei sui ammiratori e sostenitori, in particolar modo il suo allenatore Vincenzo Mundo che la segue in tutte la gare, ma soprattutto il Centro Sportivo al quale appartiene e se stessa che segue il sogno di traguardi sempre più grandi.

 

La campionessa di tiro, che fa parte della squadra dell’Esercito Italiano, è figlia dell’Ispettore Capo Antonino Schiava della Sezione Polizia Stradale di Reggio Calabria e nostro socio. Complimenti all’atleta e auguri. (ASAPS)

 

Mercoledì, 07 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK