Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/10/2015

Varese, ladro in fuga investe un carabiniere: i militari fanno fuoco, ucciso da un colpo

La notte scorsa a Gallarate. L'uomo stava cercando di scappare su un'auto rubata

Un uomo è morto la scorsa notte a Gallarate, in provincia di Varese, ucciso da un colpo di pistola esploso da un carabiniere durante il tentativo di bloccare il ladro in fuga su un'auto rubata. E' accaduto intorno alle 3, in via Pietro Micca, nel centro della città.

L'uomo, stando a quanto ricostruito, stava scappando su una Panda rubata la mattina stessa in città, quando si è trovato in trappola, in una via molto stretta, dove è stato raggiunto dai militari. Uno dei carabinieri a quel punto ha intimato l'alt, ma l'uomo ha ingranato la marcia e lo ha investito. E' stato allora che uno dei colleghi ha fatto fuoco.

La vittima, 39 anni, residente nel comune di Cassano Magnago, nel varesotto,
aveva diversi precedenti per furto. E' stata soccorsa sul posto dagli uomini del 118 che hanno trasportato l'uomo nell'ospedale di Gallarate, dove però è morto poco dopo il ricovero.

I carabinieri sono stati invece trasferiti all'ospedale di Busto Arsizio. Uno dei due ha riportato una frattura alla gamba ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni non sono gravi. L'altro è stato ricoverato in stato di shock.


da repubblica.it

 


Uno dei due ha riportato una frattura alla gamba ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni non sono gravi. L'altro è stato ricoverato in stato di shock.
Auguri di pronta guarigione ai militari. (ASAPS)

Martedì, 06 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK