Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/10/2015

L’OPERAZIONE DELLA POLIZIA STRADALE
Furti nell’area di servizio dell’A4 
In manette pensionato di 68 anni

L’anziano verrà processato per direttissima. A casa sua trovati capi di abbigliamento firmati per 10 mila euro su cui verranno fatte altre indagini

Una valigetta con un computer di ultima generazione, un telefono cellulare, cavi e documenti del lavoro. E.L, pensionato di Bellusco di 68 anni, aveva ripulito una Alfa Giulietta e stava caricando la refurtiva sulla sua Lancia Y quando gli agenti della polizia stradale di Bergamo e di Seriate l’hanno bloccato. Erano di pattuglia nell’area di servizio Brembo dell’autostrada, a Osio Sopra, contro le rapine e i furti sulle auto parcheggiate dagli automobilisti — a volte incauti — che si fermano per un caffè o una pausa dal viaggio in A4. Hanno notato l’anziano aggirarsi tra le auto, guardando all’interno probabilmente alla ricerca di oggetti da rubare. Ha tentato di aprirne una, ma sono arrivati i proprietari. Allora ha puntato la Giulietta di un trentacinquenne di Cene. L’ha aperta con una specie di spadino, una chiave sagomata. E c’è riuscito. Ma non è riuscito ad andarsene via impunito perché c’era la polizia a controllarlo.

La merce è stata riconsegnata subito al derubato. Il pensionato è finito in manette e domani verrà processato per direttissima. A casa aveva anche capi di abbigliamento firmati per 10 mila euro su cui verranno fatte altre indagini.

da corriere.it


Anziano, ma con la mano lesta ripuliva veicoli nell’area di servizio, finché la Stradale ha interrotto il lavoro. (ASAPS)

Martedì, 06 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK