Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/09/2015

Rinnovo patenti senza visita, nei guai 5 medici del nolano

Sono stati scoperti dalla Polizia Stradale di Nola. L'indagine è partita nella primavera del 2014

Nola. Rilasciavano certificazioni mediche a camionisti ed automobilisti per il rinnovo della patente senza però alcuna visita: finiscono nei guai 5 medici dell'Asl di Nola. Sono stati scoperti dalla polizia di Stato di Napoli. Nei loro confronti la Procura ha disposto misure cautelari per aver rilasciato certificazioni in maniera fraudolenta.

L’indagine è partita nella primavera dello scorso anno, quando il personale del distaccamento della polizia stradale di Nola, ha accertato che cinque medici, operanti in strutture pubbliche come l’Asl o i comandi delle forze armate, emettevano certificazioni mediche attestando l’avvenuta verifica delle condizioni di idoneità per il rinnovo delle patenti di guida senza, però, aver effettuato i dovuti controlli. Le false certificazioni risultavano anche nei casi di rilascio di patenti di guida per i veicoli pesanti, senza che fosse effettuata alcuna verifica sulle reali condizioni psico-fisiche dei titolari.

In molteplici casi, i sanitari hanno attestato falsamente l’idoneità anche in presenza di patologie inabilitanti che avrebbero almeno imposto delle prescrizioni da apporre sui documenti di guida.

da ottopagine.it

 


 

 E’ no dottore! No non funziona così!! (ASAPS)



Lunedì, 14 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK