Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/02/2005

da "Il Messaggero" - Operazione Polstrada Roma Sud

da "Il Messaggero"

Operazione Polstrada Roma Sud

Professionisti. Un colpo organizzato da un gruppo di campani in trasferta nella capitale stando alle prime indagini della polizia stradale. Non e’ escluso che siano legati tutti alla camorra ritengono gli investigatori.a finire in manette e’ stato un componente del gruppo napoletano di 25 anni - dei "bassi" del quartiere barra" - che in auto teneva attrezzi da scasso e il bottino rubato alle poste : oltre 100.000 euro. l’ufficio violato e’ quello di via lenin alla magliana. e’ notte i locali sono deserti. c’e’ l’allarme collegato con le forze dell’ordine.
Le guardie giurate che passano di tanto in tanto.
La banda lo sa. per organizzarsi fa saltare il sistema d’allarme verso le 22:30 (cosi’ ipnotizzano gli investigatori) probabilmente per capire meglio cosa fare per verificare i tempi utili per il colpo. entrano negli uffici verso le 3:00. scavano un buco nella parete adiacente ai locali. sembrano le scene di un poliziesco.

Martinetto idraulico, gomma piuma, panni bagnati; l’occorrente per fare un buco senza che nessuno se ne accorga. all’interno la banda da il meglio di së. Sfodera una potente fiamma ossidrica con la quale squaglia l’acciaio della cassaforte che contiene 50.000 euro e altrettanti in assegni e altri titoli. Ruba anche alcuni timbri a secco.

In pochi minuti il gruppo e’ nell’oscurita’ della strada con il sacco del bottino e gli attrezzi che non vengono abbandonati considerato che serviranno anche in futuro. che si trati di persone dal sangue freddo e’ chiaro anche dalla fuga.

Tre quattro salgono su una alfa romeo mentre mettono il complice da solo a bordo di una fiat marea dove caricano bottino e arnesi coperti con teli di plastica.

Il perche’ e’ semplice. L’uomo solitario e’ incensurato e quindi puo’ sfuggire con piu’ tranquillita’ ai controlli. ore 4:00 trattto autostradale nei pressi di valmontone. un equipaggio della stradale di roma sud nota due auto procedere una dietro all’altra: prima l’alfa romeo poi quasi a tallonarla la Fiat Marea.

Gli agenti non possono che fermarne una. bloccano la marea mentre diramano le ricerche per l’altra. Cosi’ finisce in manette Andrea F., napoletano di barra.

I poliziotti sollevano i teli nel portabagli e trovano bombola, martinetti, leve d’acciaio, spray per disinnescare l’allarme, il bottino e i timbri delle poste. Dai timbri scatta il sopralluogo agli Uffici di via Lenin.

Si scopre il furto. Andrea F. non parla non da’ indicazioni. La Polizia di Napoli lo conosce perche’ legato a personaggi della camorra. l’uomo finora non ha mai commesso alcun reato ma sarebbe stato fermato piu’ volte in compagnia di malavitosi di spessore"

 

Clicca Qui per vedere l’articolo

 

Venerdì, 25 Febbraio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK