Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/08/2015

LA SOPPRESSIONE
Corpo Forestale: in oltre 100mila firmano per mantenerlo, perfino Brian May dei Queen

La legge approvata all'inizio d'agosto prevede il trasferimento della Forestale in un'altra forza di polizia. Ma cresce tra la gente il numero di chi vorrebbe che restasse in vita
Brian May (Epa)

Ormai la decisione è stata presa. Attraverso una legge dello Stato. E si attendono solo i decreti attuativi, per capire che fine farà il Corpo forestale dello Stato, la cui ultracentenaria storia sta per terminare. La destinazione più probabile degli uomini con l’aquila sul cappello è l’Arma dei carabinieri, ma saranno i decreti a stabilirlo. Ciò che è sicuro è che l’affetto popolare nei confronti del Corpo Forestale dello Stato è al momento fortissimo. Come non mai. Si aprono infatti sul web diverse petizioni per chiedere al governo di tornare sui suoi passi. Petizioni che portano la firma di cittadini comuni ma anche di personaggi pubblici che non t’aspetti. Come Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen, un gruppo che ha fatto la storia del rock con oltre 370 milioni di dischi venduti, che ha da poco firmato una petizione su change.org proprio contro la soppressione e il successivo assorbimento in altra forza di polizia del Corpo.

da corriere.it


Sono già oltre 100.000 firme perché il Corpo Forestale dello Stato rimanga in vita. A legge approvata sarà un risultato difficile. La reazione è forte ma forse un po’ tardiva. Però mai dire mai... (ASAPS)

Martedì, 25 Agosto 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK