Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/08/2015

PESARO
Emanuela Canestrini è la nuova responsabile della squadra volante della polizia

La vicequestore, romana, è stata responsabile al Quirinale della scorta ai Capi di Stato. E' la moglie dell’attuale comandante provinciale dei carabinieri colonnello Marco Filoni
Marco Filoni ed Emanuela Canestrini

Pesaro, 24 agosto 2015 - Nuovi arrivi nei ruoli chiave della questura. E’ stata presentata stamani la nuova responsabile della squadra volante. E’ la vicequestore Emanuela Canestrini, romana, già responsabile al Quirinale della scorta di polizia ai Capi di Stato fin dalla presidenza Ciampi, passando per il presidente Napolitano e fino a qualche giorno fa del presidente Mattarella. Il trasferimento della vicequestore Canestrini a Pesaro è dovuto alla singolare coincidenza che sia la moglie dell’attuale comandante provinciale dei carabinieri colonnello Marco Filoni. Dunque, si è guardata di buon occhio anche dalle gerarchie la sinergia di fatto nella stessa città tra ufficiali e dirigenti di forze di polizia diverse.

Ma al di là degli aspetti personali, la vicequestore Canestrini si è augurata di trovare nella collaborazione dei cittadini un valido aiuto per garantire il rispetto della legge. “E’ certo - ha spiegato - che faremo di tutto per essere presenti in ogni situazione di pericolo per assicurare la sicurezza dei cittadini e per contrastare le azioni dei malviventi, ma so che l’apporto della gente rappresenta l’elemento in più per avere pieno successo nella difesa del territorio da ogni forma di prevaricazione”.

ADVERTISEMENT

da ilrestodelcarlino.it


Questo sì che è vero coordinamento fra Forze dell’Ordine. Amore in divisa, il nuovo capo delle Volanti è la moglie del comandante dei Carabinieri. Complimenti!  (ASAPS)

Martedì, 25 Agosto 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK