Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Cremona
In auto ubriaco col figlio di 8 anni: tasso alcolico 9 volte il consentito

Un romeno fermato al rondò dell'Ipercoop: 'Sto andando nel parcheggio del supermercato per insegnare a mio figlio a guidare'


CREMONA - Senza patente, alla guida dell'auto con un tasso di alcol nel sangue nove volte il consentito, insieme al figlio di 8 anni. Un uomo, di nazionalità romena, è stato fermato e denunciato dalla polizia stradale di Cremona alla rotonda tra via Castelleone e la tangenziale, nei pressi del centro commerciale Cremona Po.

Gli agenti, impegnati in una serie di controlli nel fine settimana di Ferragosto, hanno notato una vettura procedere a zig zag e hanno intimato l'alt al conducente. L'uomo è stato sottoposto all'alcol test e il responso è stato di 4,4 g/l a fronte dello 0,5 fissato come limite di legge.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che il romeno non aveva mai conseguito la patente. Alla domanda 'dove sta andando?' - rivoltagli dai poliziotti - l'uomo ha risposto che voleva raggiungere il parcheggio dell'Ipercoop per insegnare a guidare al figlio di 8 anni.

Gli uomini della polstrada hanno denunciato il romeno e affidato il figlio alla madre, convivente del conducente e ballerina in un locale notturno.

La vettura, inoltre, è risultata essere di proprietà di una ditta ed era stata affidata ad un cittadino marocchino: sono quindi in corso indagini per stabile il motivo per cui fosse nella disponibilità del romeno.



da laprovinciacr.it

 



Oltre ogni immaginazione, senza patente ubriaco fradicio voleva istruire il figlio di 8 anni alla guida. Gli artificieri della Stradale questa volta sono intervenuti in tempo... (ASAPS)

Martedì, 18 Agosto 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK