Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/07/2015

Provoca un incidente e si impicca in Ospedale: la sua auto era senza assicurazione

Il fatto è avvenuto questa mattina in una piccola sala adiacente al Pronto Soccorso di Perugia. La ricostruzione dei fatti della Questura. Addio ad un perugino di 45 anni

A poche ore di distanza dal drammatico gesto sembrano ormai essere chiari i motivi che hanno spinto un operaio perugino di 45 anni a togliersi la vita in un'angusta sala del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia. In base alle indagini svolte dagli agenti della Questura di Perugia sembrebbe che l'uomo non avesse provveduto al pagamento dell'assicurazione.

E' bastato quindi il piccolo incidente con la sua auto a spingerlo verso il baratro. Impaurito, forse, per le conseguenze di quello che sarebbe potuto accadere, l'uomo ha deciso di prendere una corda e impiccarsi. Una storia drammatica e che al momento non trova altra spiegazione se non nella povertà. In Umbria sarebbero oltre 20mila gli automobilisti che circolano con la propria auto senza assicurazione.

da perugiatoday.it


Episodi tragici più frequenti di quello che si pensa nel 2015 sono già 6  gli episodi con tre suicidi e 3 tentativi di suicidio. Nell’intero 2014 l’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registrato 20 episodi, con 14 suicidi riusciti e 6 tentativi. 13 sono avvenuti a seguito di incidente, 7 a seguito di sanzione. In 6 casi il suicida (o tentato suicida) era risultato positivo al controllo dell’alcolemia. (ASAPS)

Venerdì, 24 Luglio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK