Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/03/2005

da"La Sicilia"
Corse clandestine di moto bloccate dalla Polizia - PIAZZALE LENNON. Massiccio intervento degli agenti che hanno evitato il ripetersi delle gare illegali

Da "La Sicilia"

Corse clandestine di moto bloccate dalla Polizia
PIAZZALE LENNON.
Massiccio intervento degli agenti che hanno evitato il ripetersi delle gare illegali

Leone zingales

E’ andata male agli ’’organizzatori’ delle corse clandestine che, da alcune settimane a questa parte, hanno trasformato il piazzale Lennon - l’ex piazzale Giotto - in un circuito automobilistico. Prevedendo che, nella notte tra venerdì e sabato, centinaia tra ragazzi-piloti e spettatori, ci avrebbero riprovato ad ’’occupare’’ il suolo della piazza per una nuova tappa delle corse clandestine, la polizia si è presentata massicciamente con uomini e mezzi, impedendo, di fatto, lo svolgimento di una gara clandestina.
In piazzale John Lennon più volte sono state scoperte gare automobilistiche e tra ciclomotori abusive. Nel corso dei controlli dell’altra sera sono stati fermati i conducenti di 26 mezzi, controllate 70 persone, ed elevate 3 contravvenzioni secondo quanto previsto dal Codice della Strada.
«I controlli della Polizia - hanno spiegato dalla Questura - proseguiranno anche nei prossimi giorni».
A disporre il servizio è stato direttamente il questore Giuseppe Caruso il quale, alla luce degli episodi di cronaca che hanno avuto per teatro l’ex piazzale Giotto (in due casi il personale operante è stato fatto oggetto di un fitto lancio di pietre e di bottiglie, ndr) ha disposto un particolareggiato piano di prevenzione per evitare corse clandestine di ciclomotori e pericolose gimkane tra auto.
E così a tarda sera diverse pattuglie della Polizia di Stato appartenenti al Nucleo Prevenzione Crimine ed all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, e una pattuglia della Polizia Stradale, hanno effettuato controlli nel piazzale sequestrando anche 4 ciclomotori. I residenti della zona avevano più volte denunciato con circostanziati esposti la trasformazione del piazzale in un autodromo in piena regola con tanto di birilli sull’asfalto, auto e moto in pista a schivare gli ostacoli sulla pista. Il tutto condito da rumori molesti e schiamazzi per non parlare degli assordanti rombi di alcune auto sicuramente ’’truccate’ da esperti meccanici.


 

Martedì, 22 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK