Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/03/2005

da "Repubblica.it" - Si chiama Outox, arriva dal Belgio e ovviamente è in vendita anche sul nostro mercato. Una bevanda gassata con una miscela di vitamine e fruttosio Ecco la bibita anti sbronza
L’Alcol test non fa più paura

da "Repubblica.it"

Si chiama Outox, arriva dal Belgio e ovviamente è in vendita anche sul nostro
mercato. Una bevanda gassata con una miscela di vitamine e fruttosio

Ecco la bibita anti sbronza
L’Alcol test non fa più paura

Non si sono ancora spente le polemiche riguardanti le pillole prodotte in Russia e quelle realizzate in Finlandia, di cui si continua a discutere l’efficacia, quando arriva una bevanda isotonica che, dicono i promotori dell’iniziativa, avrebbe il potere di diminuire il tasso alcolemico del 50 per cento in circa mezz’ora. "La bibita - scrive il Piccolo che oggi riporta la notizia - in questione arriva dal Belgio con il nome commerciale di "Outox" e sarà possibile acquistarla da aprile. Inoltre la confezione comprenderà anche il "drager", ossia un piccolo alcotest con il quale si potrà verificare l’efficienza del prodotto".

L’Outox è una bevanda gassata venduta in bottigliette di due decilitri e si basa su una miscela di vitamine e fruttosio che aumenta il numero di enzimi nel fegato agendo sull’alcol presente nel corpo.
Ma se pensate che si tratta di una truffa, sappiate che l’azienda belga che produce questo miracoloso prodotto è stata premiata l’anno scorso a Parigi per la formula innovativa. La bevanda è già commercializzata oltre che in Belgio, in Germania, Italia, Austria, Inghilterra, Ungheria e Serbia/Montenegro.
In Italia le vendite di Outox sono stazionarie, ma il boom arriverà probabilmente dalla Croazia dove sta per entrare una legge severissima sull’alcol e la guida (limite dello 0,00 per mille). "Tutti gli scettici potranno provare l’efficienza del nostro prodotto poiché all’inizio della commercializzazione venderemo l’Outox assieme all’alcotest" dichiarano al Piccolo i responsabili dell’azienda ’RMK’ di Zagabria che piazzerà sul mercato la bevanda belga.
Non va poi dimenticato che l’Outox può essere usato anche per smaltire la sbornia il giorno dopo. Insomma, il successo è alle porte... .


 

Mercoledì, 23 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK