Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/03/2005

da "www.poliziadistato.it" - Pasqua: buon viaggio con la Polizia

da "www.poliziadistato.it"

Pasqua: buon viaggio con la Polizia

Con la Pasqua ormai alle porte il popolo dei vacanzieri si prepara per il grande esodo verso località turistiche e città d’arte. Saranno oltre 15 milioni, nei prossimi giorni, gli automobilisti in viaggio su strade e autostrade. Come sempre la Polizia di Stato, nel sottolineare la massima prudenza alla guida, intensifica i controlli per la salvaguardia e la sicurezza stradale, soprattutto nei giorni di maggiore traffico.
Saranno circa 16mila le pattuglie della Polizia stradale impegnate per cercare di prevenire gli incidenti più gravi e contrastare le violazioni al Codice della strada. Nelle principali aree di servizio, inoltre, saranno presenti gli uffici mobili per prevenire eventuali episodi di microcriminalità e dare assistenza agli automobilisti. Particolare attenzione sarà riservata all’uso delle cinture di sicurezza e del casco per i motociclisti, al rispetto dei limiti di velocità e all’uso dell’auricolare alla guida.Attenzione anche ai limiti di velocità per controllare i quali saranno impiegati circa 600 tra autovelox e telelaser.
Sempre in occasione delle festività pasquali il ministero dell’Interno ha emanato una circolare per tutti i cittadini non comunitari presenti nel nostro paese che vogliono raggiungere i propri parenti nel loro paese d’origine. La circolare autorizza i cittadini non comunitari in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno ad uscire e rientrare in Italia avendo con sé la ricevuta che dimostra l’avvenuta richiesta di rinnovo. Il provvedimento e valido dal 15 marzo al 15 maggio 2005.

Limiti di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore a 7,5 t
VenerdÏ 25 ore 16.00 - 22.00
Sabato 26 ore 8.00 - 22.00
LunedÏ 28 ore 8.00 - 22.00

 

Mercoledì, 23 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK