Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/07/2015

Si rifiuta di alterare il tachigrafo e viene aggredito dal proprio titolare e da un dipendente: arrestati

Importante operazione di polizia giudiziaria,  svolta dagli uomini della I^ Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Cuneo che ha portato all’arresto di due persone su cui pendeva un mandato di cattura emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino.

Il primo arrestato M.T., imprenditore a capo di una società di autotrasporti di Magliano Alpi ma residente nell’Albese e il secondo T.A. di nazionalità moldava, residente a Torino, dipendente di M.T. e sorpreso nel deposito di Magliano al rientro da un viaggio.

La Procura Generale presso la Corte d’Appello di Torino ha condannato per estorsione i due, rispettivamente all’espiazione di 3 anni e 7 mesi e 3 anni e 5 mesi.
Il titolare della società  aveva cercato di convincere un autista alle sue dipendenze ad effettuare viaggi all’estero con il tachigrafo alterato e bolle di accompagnamento contraffatte. Al netto rifiuto dell’uomo, il titolare, con il dipendente Moldavo è stato pesantemente minacciato e violentemente percosso.
L’uomo spaventato si è rivolto alle forze dell’ordine denunciando quanto accadutogli. L’Iter processuale ha portato alla condanna dei due uomini alla pesante pena detentiva.

La Suprema Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dal legale dei due uomini da qui le misure restrittive eseguite in mattinata dagli uomini della Polizia di Stato.

L’indagine veniva anche supportata da presidi tecnologici autorizzati dalla Procura della Repubblica di Torino.
Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa Circondariale di Cuneo.
 

da targatocn.it


Quell’autista moldavo merita tutto il nostro rispetto e tutta la nostra stima!! Leggete come è finita per il datore di lavoro e per l’altro dipendente  che lo hanno aggredito. (ASAPS)

Martedì, 14 Luglio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK