Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/03/2005

Bologna - Autotoveicoli
Il 7 maggio controlli gratuiti sulle emissioni inquinanti in 100 piazze d’Italia. Iniziativa di Confartigianato Autoriparazione in collaborazione con Autopromotec.

Autotoveicoli
Il 7 maggio controlli gratuiti sulle emissioni inquinanti in 100 piazze d’Italia.
Iniziativa di Confartigianato Autoriparazione in collaborazione con Autopromotec.

Gli autoriparatori di Confartigianato effettueranno controlli gratuiti delle auto per verificare il rispetto dei limiti delle emissioni inquinanti e le condizioni di sicurezza generale dei veicoli in cento comuni italiani.
L’iniziativa, che si terrà il 7 maggio, è promossa da Confartigianato Autoriparazione, in collaborazione con Autopromotec - il Salone internazionale per l’assistenza ai mezzi di trasporto che si svolgerà a Bologna dal 18 al 22 maggio - per sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della corretta manutenzione del "bene automobile" ai fini della tutela dell’ambiente e della sicurezza stradale.
Per ogni autovettura controllata sarà compilata una scheda che consentirà agli automobilisti di conoscere, senza alcun impegno, le condizioni del proprio mezzo e gli eventuali interventi consigliati. I risultati dei test eseguiti il 7 maggio verranno raccolti e elaborati in modo aggregato e anonimo da Confartigianato Autoriparazione congiuntamente con Autopromotec, per costruire una rilevazione statistica delle condizioni di circolazione degli autoveicoli sulle nostre strade.
I risultati verranno presentati nel corso di un convegno che Confartigianato Autoriparazione organizzerà 2 settimane dopo, sabato 21  maggio,  nell’ambito di  Autopromotec 2005 nel quartiere fieristico di Bologna. "Il nostro obiettivo - spiega il Presidente di Confartigianato Autoriparazione, Roberto Landini - consiste nel replicare l’iniziativa a cadenza periodica, al fine di realizzare un osservatorio permanente in grado di seguire l’evoluzione delle condizioni del parco auto circolante". (pgc).


 

Venerdì, 25 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK