Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/06/2015

Lesioni a un automobilista, la corte dei Conti chiede 30mila euro a un agente

Genova - La Procura della corte dei Conti della Liguria ha chiesto un risarcimento danni di 30mila euro a un agente della polizia Stradale di Genova Sampierdarena accusato di lesioni.

I fatti risalgono al 13 dicembre del 2004, quando una pattuglia della Stradale fermò un automobilista per un controllo: l’uomo venne portato in caserma dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol-test; una volta svolte le formalità di rito, all’uomo venne chiesto di firmare i verbali e andarsene, ma lui si oppose e venne trascinato verso l’uscita con la forza.

Il magistrato ha spiegato che «al tentativo di divincolarsi gli venne premuta la testa contro la porta, poi a seguito di uno spintone cadde», aggiungendo che «vi è stato un uso sproporzionato della forza».

L’uomo ha riportato un trauma cranico, la frattura del naso e della mascella, con una prognosi di 68 giorni: il processo penale si è concluso nel 2012 con una sentenza di pervenuta prescrizione, ma per le lesioni subite il ministero dell’Interno ha risarcito l’automobilista con 50mila euro e ora la Procura contabile chiede all’agente il risarcimento di 30mila euro.

da ilsecoloxix.it


La violenza è sempre negativa. ma bisognerebbe conoscere nel dettaglio e fatti e le modalità in cui si è verificato l’episodio che ci crea certo molto disagio. (ASAPS)

Giovedì, 18 Giugno 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK