Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/05/2015

In coma da 22 anni per un incidente stradale.
Si è spenta a Tricase Emanuela Lia, figlia dell’ex consigliere regionale

TRICASE (Lecce) – Ventidue anni sospesa tra la vita e la morte. Dopo una lunga agonia le speranze dei suoi familiari si sono spente ieri mattina a Tricase. E’ morta così Emanuela Lia, 44enne figlia dell’ex consigliere regionale Cesare Lia, dopo un coma durato anni pieni di sofferenza e di lotta per rivederla sveglia e viva.

A costringerla in un letto è stato un incidente stradale avvenuto il primo giorno del nuovo anno. Era il 1993 e Emanuela aveva solo 22 anni. Dopo il grave impatto dell’auto in cui viaggiava contro un albero, la giovane era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” dove è rimasta a lungo prima di essere trasferita, per volere della famiglia, in un nosocomio di Innsbruck. Poi dopo qualche tempo la ragazza è tornata a casa sua, a Tricase, dove è stata seguita ogni giorno dai suoi genitori, che ad ogni suo segnale di miglioramento vedevano sempre più vicino il giorno in cui l’avrebbero di nuovo vista sorridere.

Il suo caso, proprio per volere dei genitori, era approdato più volte sui media nazionali. L’ex consigliere regionale e sua moglie in questi 22 anni non hanno pensato mai una volta di mollare la loro figlia, continuando a starle accanto senza che mai li sfiorasse neanche l’idea di smettere di lottare per lei. Dopo una lunga sofferenza e agonia, però, le loro speranze sono morte con lei in una domenica mattina di maggio. I funerali della giovane si terranno nella chiesa madre di Tricase questo pomeriggio alle 16.30.

da ilpaesenuovo.it


Emanuela non entrerà mai nelle statistiche Istat degli incidenti stradali, eppure è una vittima della strada che ci ha lasciato dopo 22 anni di indicibile sofferenza per lei e per la sua famiglia, alla quale esprimiamo tutta la nostra (inutile)  solidarietà. (ASAPS)

Martedì, 26 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK