Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/05/2005

da "Repubblica.it" - Il tutto grazie ad un nuovo decoder per il digitale terrestre, dotato di stampante e in grado di collegarsi senza fili alla rete telefonica.
Novità per il bollo auto: Ora si paga anche col decoder

da "Repubblica.it"

Il tutto grazie ad un nuovo decoder per il digitale terrestre, dotato di stampante e in grado di collegarsi senza fili alla rete telefonica.
Novità per il bollo auto:
Ora si paga anche col decoder

Niente più file per pagare il bollo: da oggi l’operazione più odiata dagli automobilisti potrà essere fatta anche da casa. E’ l’ultima novità realizzata da Access Media e presentata al Forum P. A. all’interno dello stand Rai Nuovi Media. Un nuovo decoder per il digitale terrestre, dotato di stampante a carta termica integrata e di lettore di smart cart e in grado di collegarsi senza fili alla rete telefonica.
L’apparecchio è in grado di svolgere al meglio le operazioni legate al t-government, come il pagamento della tassa automobilistica, il pagamento del Canone tv e i servizi che prevedono l’accesso certificato dell’utente e la stampa di un memorandum della transazione (tutte applicazioni in mostra all’interno dello stand Rai)."Il fatto che il mercato abbia recepito la visione Rai sul t-government è per me motivo di grande orgoglio", commenta Roberto Sergio, direttore Nuovi Media Rai. "Solo otto mesi fa, infatti, in pochi credevano al progetto dei servizi al cittadino sul televisore di casa e chi proponeva questi temi, me compreso, veniva additato come visionario.

Oggi abbiamo portato al Forum PA le applicazioni realmente funzionanti e, soprattutto, abbiamo un produttore che ha investito in questo progetto, realizzando un prototipo perfettamente in linea e funzionante. Evidentemente, al di fuori della Rai, si è capito che il t-government così come lo abbiamo immaginato solo otto mesi fa non solo oggi è una realtà, ma soprattutto può diventare in breve un business fondato su un nuovo modello economico".


Venerdì, 13 Maggio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK