Mercoledì 15 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/04/2015

International Police Association (I.P.A.) Bari
Organizzata a Bari il 28 aprile una giornata di studio sul sinistro stradale ”Il rilievo del sinistro stradale: normative, aspetti procedurali e tecniche operative (Norma UNI 11472/2013)”

(ASAPS) Si terrà a Bari il 28 aprile prossimo, presso l’Auditorium del centro Studi Polivalente “Elena di Savoia” un interessante incontro riservato al personale che opera sulle strade dal titolo ”Il rilievo del sinistro stradale: normative, aspetti procedurali e tecniche operative (Norma UNI 11472/2013)”
Organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Gens Nova” e “Tutti i colori della vita”, unitamente a S.U.L.P.M. e AS.I.PO.L. (Associazione interregionale di Polizia Locale Puglia Molise Basilicata), la giornata di studio, moderata dal dott. Stefano Donati (Comandante della Polizia Locale di Bari) prevede gli interventi nella sessione mattutina dell’avv. Antonio Maria La Scala (docente di Diritto Penale dell’Università LUM) che tratterà l’argomento “Responsabilità penale nel sinistro stradale e normative da applicare”.

A seguire il dott. Leonardo Rufini Mastropasqua (già Dirigente della Polstrada di bari) parlerà del “Fermo e sequestro ai veicoli coinvolti nel sinistro stradale”.
Terminerà la sessione mattutina il dott. Michele Palombo (Dirigente Polizia Giudiziaria della P.M. Bari) con la trattazione dell’argomento “Le indagini di p.g. a seguito di sinistro con riferimento alle violazioni degli artt. 186-187-189 CdS”.
Nel pomeriggio sarà effettuata una interessante e utilissima dimostrazione pratica di rilievo del sinistro stradale ai sensi della normativa UNI 11472/2013 ad opera del personale della Polizia Municipale di Bari. (ASAPS)

 

>IL PROGRAMMA E SCHEDA ADESIONE

Lunedì, 13 Aprile 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK