Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/05/2005

Brescia - È successo ieri mattina a Provaglio d’Iseo. Protagonista un marocchino che guidava dopo una abbondante bevuta S’addormenta dopo scontro, lo credono morto. Controlli nella notte sulle strade del Garda e a Erbusco. Ritirate dalla polizia sette patenti.

da "Brescia Oggi"

È successo ieri mattina a Provaglio d’Iseo. Protagonista un marocchino che guidava dopo una abbondante bevuta
S’addormenta dopo scontro, lo credono morto.
Controlli nella notte sulle strade del Garda e a Erbusco. Ritirate dalla polizia sette patenti.

Imbocca via Alcide De Gasperi a Provaglio d’Iseo contromano e finisce contro una vettura in sosta. I soccorritori lo vedono riverso sul sedile della Ford «Fiesta» che guidava e lo credono morto o gravemente ferito, dato che non rispondeva e non si muoveva. Invece l’automobilista, un marocchino di 37 anni domiciliato a Brescia, in via Milano, dormiva profondamente. Era solo ubriaco e parecchio, dato che, sottoposto alla prova dell’alcol-test dalla polizia stradale di Iseo, ha fatto registrare un tasso superiore al due per cento, oltre quattro volte il limite fissato dal codice della strada.
Quindi denuncia penale per guida in stato di ubriachezza e patente sospesa, oltre alla riduzione di dieci punti. Nell’urto non si era fatto male. Solo danni ai mezzi.
Il fatto è accaduto ieri mattina alle sei nel centro di Provaglio d’Iseo. Sotto i fumi dell’alcool il marocchino ha imboccato la strada, che è a senso unico contromano. Fortunatamente a quell’ora non c’era nessuno. Perso il controllo della vettura è finito contro la vettura in sosta, danneggiandola. L’urto ha svegliato alcune persone che abitano in zona e, visto un uomo privo di sensi nell’abitacolo, hanno chiamato il «113» e il «118». I soccorsi però non erano necessari, l’uomo era solo ubriaco.
Altre sette patenti di guida sono state ritirate dalla polizia stradale domenica mattina, nell’ambito di due servizi contro le «stragi del sabato sera». La polizia stradale di Desenzano, che ha operato con due pattuglie, ha controllato le strade del basso Garda e quelle che dai caselli di Desenzano e Sirmione portano alle discoteche. Patente sospesa a quattro ragazzi. Il tasso di alcol più elevato, 1.11%. Elevate anche due contravvenzioni per velocità eccessiva, con sottrazione di due punti dalla patente. Complessivamente gli agenti che hanno operato dalla mezzanotte sino all’alba hanno controllato 76 vetture e identificato 85 persone. Complessivamente sottratti 44 punti dalle patenti.
Servizio analogo a Erbusco e in parte della Franciacorta. Impegnati gli agenti della polstrada di Chiari. Tre le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica, due a maschi e una a una ragazza, con conseguente denuncia penale, ritiro del documento di guida e sottrazione di 10 punti dalla patente. Il tasso più elevato è stato 1,67%. La polizia ha fermato 40 vetture e identificato una settantina di giovani, molti dei quali non bresciani, giunti nella nostra provincia per una serata in discoteca o al pub.
E per tutto il pomeriggio di ieri gli agenti della polizia stradale di Salò hanno pattugliato le Coste di Sant’Eusebio, dove ultimamente si sono verificati numerosi incidenti in moto e si sono contate due vittime. Una presenza utile. Non ci sono state follie da parte di chi ama le due ruote corse e neppure incidenti. Una domenica tranqulla, almeno sulle Coste, grazie alla Polstrada
f.mo.


Martedì, 17 Maggio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK