Martedì 21 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/04/2015

RAI ISORADIO: “RELIGIONI E SICUREZZA STRADALE, TRA CODICE E FEDE
”
Nella prima puntata di giovedì 9 aprile dalle 14 alle 15 col conduttore don Filippo Di Giacomo, sarà presente il presidente dell’ASAPS

Nel tempo-spazio che occupiamo e viviamo come guidatori che peso hanno la sfera etica e quella morale? Che “filosofia della cittadinanza” è contenuta nel nostro codice della strada? Quando, per le religioni, la non osservanza delle regole stradali diventano anche “peccati”? E qual è la loro gravità?
A queste e ad altre domande risponde Religioni e sicurezza stradale condotto da Filippo Di Giacomo in onda da giovedì 9 aprile, dalle 14 alle 15 su Rai Isoradio.
Partendo da una attenta, e anche divertente, lettura della “filosofia del diritto” contenuta nel nostro Codice della Strada, per quattro puntate, con aneddoti, esempi e richiami ai testi sacri, il programma coinvolgerà un esperto della legislazione stradale, e poi esponenti delle tre principali religioni monoteistiche: un cristiano, un ebreo e un musulmano.
“E’ sempre più urgente l’impegno a una “cultura della strada” basata sulla chiara comprensione dei diritti e doveri di chi viaggia su strade e  autostrade”, afferma Danilo Scarrone direttore di Isoradio e ideatore del programma.
Alla prima puntata che andrà in onda giovedì 9 aprile dalle 14 alle 15 sarà presente in qualità di esperto il presidente dell’ASAPS Giordano Biserni.


Una collaborazione radiofonica più delicata del solito. (ASAPS)
 

Mercoledì, 08 Aprile 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK