Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 21/03/2015

Polizia Stradale Eboli
Dopo un inseguimento fermati tre di quattro serbi autori di furti negli appartamenti
Solo uno è riuscito a fuggire: due minorenni denunciati in stato di libertà – arrestato l’unico maggiorenne

Feriti due agenti

Foto dalla rete


(ASAPS) Gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione di reati predisposti dalla Sezione Polizia Stradale di Salerno, nella tarda serata del 19 marzo, hanno proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità serba e alla denuncia in stato di libertà di due minorenni, sempre nativi della Serbia, responsabili di tentato furto, resistenza violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale oltre a possesso ingiustificato di strumenti per lo scasso.
L’operazione è iniziata verso le ore 21:00 con la segnalazione da parte del Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina, del transito di un’autovettura BMW con a bordo quattro persone di probabile nazionalità slava, responsabili di furti a Polla e a Brienza. 
Immediatamente due equipaggi della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli e uno della Sezione di Salerno si sono appostati lungo l’arteria autostradale di competenza in attesa del transito del veicolo oggetto di segnalazione.
Dopo pochi istanti, all’altezza dello svincolo autostradale di Eboli, è transitata la BMW a forte velocità. Le pattuglie in servizio hanno così iniziato un inseguimento durante il quale il veicolo in fuga ha tentato più volte di speronare le auto della Polizia.
Una volta arrivati sotto la galleria Motevetrano, dopo lo svincolo di Pontecagnano, i tre equipaggi della Polstrada sono riusciti a bloccare e fermare la BMW, da cui sono scese quattro persone che hanno tentato di fuggire a piedi sulla carreggiata. Uno di questi è riuscito a dileguarsi mentre invece gli altri tre sono stati bloccati.
A bordo dell’autovettura gli uomini della Stradale hanno rinvenuto numerosi attrezzi utilizzati per lo scasso oltre a guanti e passamontagna.
I tre fermati nel tentativo di fuggire hanno colpito anche i Poliziotti ferendone due in maniera lieve.
Le tre persone sono state identificate per cittadini di nazionalità serba, due minorenni e uno appena maggiorenne. Al termine degli accertamenti per il 19enne è scattato l’arresto mentre i due minorenni sono stati denunciati in stato di libertà e affidati ai rispettivi genitori. (ASAPS)

Sabato, 21 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK