Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/05/2005

Pronto? Sono ubriaco? E il telefonino, se gli dici quanto hai bevuto, ti risponde quanto devi aspettare prima di mettere in moto. Funzionerà?

Pronto? Sono ubriaco? E il telefonino, se gli dici quanto hai bevuto, ti risponde quanto devi aspettare prima di mettere in moto. Funzionerà?

(ASAPS) INTERNET – Il nome del sito, www.sobriomobile.it, è tutto un programma, nel vero senso della parola. Un software, che si può scaricare a pagamento dal sito, che si interfaccerà con i telefonini maggiormente in voga nei giorni di questa rivoluzione comunicativa in atto ormai da oltre un decennio, e che servirà a calcolare il proprio stato di ebbrezza. Quello che serve, è una connessione wap. Certo, non sbucherà fuori un boccaglio o un agente virtuale che sornione intimerà di soffiarci dentro, ma dopo aver inserito i propri dati e la quantità di alcol ingerita, il cellulare darà il suo responso: via libera o stand-by. Il sistema è stato pubblicizzato nei giorni scorsi nell’ambito dell’iniziativa “Sms - Solo Musica Sicura”, una campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol dei giovani sviluppata da City Laser, con il patrocinio del Comune di Milano, e promossa da Tim, come spiegato anche in una nota d’agenzia Ansa. La campagna di prevenzione è già in atto, e si svolgerà in tre serate in altrettante discoteche del nord Italia. Ovviamente, non possiamo garantire sulla funzionalità del telepalloncino. (ASAPS).


Martedì, 24 Maggio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK