Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/03/2015

Schianto al semaforo: gravi due carabinieri, terrorizzati ma illesi due bimbi

L'incidente a un incrocio tristemente famoso per la sua pericolosità: le auto sono carambolate nel fosso, feriti anche mamma e papà dei due piccoli

 

PIAZZOLA SUL BRENTA. Due carabinieri della stazione di Gazzo Padovano sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale in cui sono stati coinvolti anche due bambini a Piazzola sul Brenta.

Era circa l'una quando la Fiat Punto della pattuglia ha attraversato l'incrocio semaforico lungo la provinciale 94 Contarina  in località Due Albare, tra via Muttirona e via D'Azeglio, divenuto tristemente famoso negli anni per il numero di vittime e feriti provocati dalla sua pericolosità.

Per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada di Piove di Sacco, intervenuta per i rilievi e la viabilità, il mezzo di servizio dell'Arma è stato centrato in pieno dall'auto di una famigliola trevigiana che rientrava a Montebelluna, composta da marito e moglie trentenni e dai due figlioletti di 5 e 3 anni.

Lo schianto è stato violentissimo: entrambe le auto sono carambolate nel fosso. I due carabinieri sono rimasti intrappolati nell'abitacolo e hanno subito le conseguenze maggiori: uno ha rimediato la frattura scomposta dell'ulna e ha dovuto essere immediatamente operatori all'ospedale di Cittadella, l'altro ha riportato fratture e ferite in tutto il corpo; entrambi ne avranno per almeno sessanta giorni.

Terrorizzati ma illesi i due piccoli trevigiani, mentre i loro genitori, lieveremente feriti, sono stati medicati e dimessi con sette giorni di prognosi.

 

di Silvia Bergamin
da mattinopadova.gelocal.it


Auguri per una pronta guarigione ai due carabinieri. (ASAPS)

Lunedì, 16 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK