Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/04/2005

Dopo l’efficiente attività delle forze dell’ordine dello Stato e della Polizia Municipale di Roma anche Artificieri e Cinofili al lavoro per la sicurezza durante le eseque del Santo Padre

Dopo l’efficiente attività delle forze dell’ordine dello Stato e della Polizia Municipale di Roma
anche Artificieri e Cinofili al lavoro per la sicurezza durante le eseque del Santo Padre
Preziosissima ed efficiente l’opera di contenimento svolta nei giorni scorsi da Polizia, Carabinieri, GdF, Forestale per il mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza. Semplicemente eccezionale l’attività di disciplina, regolazione e diviazione del traffico - anche pedonale - della Polizia Municipale di Roma, pur abituata ad eventi straordinari, ma la settimana dell’omaggio alla salma del Santo Padre Ë stata veramente la più eccezionale fra tutte.
Essenziale anche l’impiego del personale della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco
 
Già da ieri giovedì si sono visti all’opera nei pressi del colonnato di San Pietro dove una folla numerosa continuava a riversarsi per porgere l’ultimo omaggio al Santo Padre.
Lavoro duro evacuare la zona, controllare ogni tombino, ogni sacco della spazzatura una scatola in un ancolo della strada  o una borsa dimenticata da qualche pellegrino troppo stanco per pensare al suo bagaglio.
O come dalle immagini  una bicicletta legata ad un palo della segnaletica stradale nei pressi del colonnato di Piazza San Pietro con su un sacco di plastica nero stranamente pieno e rigonfio. Un’accurata  "visita" degli artificieri e poi del reparto cinofili ha scongiurato ogni pericolo.


Venerdì, 08 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK