Martedì 21 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/02/2015

"Polizia? Sta per verificarsi un tamponamento". Ora arriva il conto del pm: "100 condanne"

"Polizia? Sta per verificarsi un tamponamento a catena all'altezza di quell'incrocio". Fu con una telefonata anonima dal contenuto 'profetico', ma in realtà fatta da un vendicatore mascherato che conosceva piani e anche marche e modelli delle auto

BRINDISI - “Polizia? Sta per verificarsi un tamponamento a catena all’altezza di quell’incrocio”. Fu con una telefonata anonima dal contenuto ‘profetico’, ma in realtà fatta da un "vendicatore mascherato" che conosceva piani e anche marche e modelli delle auto, che prese avvio nel 2008 una delle prime inchieste sui cosiddetti ponci, le truffe alle assicurazioni con finti incidenti stradali per cui 108 persone sono finite a processo. Ieri è arrivata la raffica di richieste di condanna per 100 degli imputati.

Le pene quantificate dal pm Pierpaolo Montinaro che non era però in aula e che ha affidato le proprie conclusioni a una memoria scritta consegnata al Tribunale dal pm Valeria Farina Valaori, oscillano dagli 8 mesi ai 6 anni. Nell’elenco vi sono anche tre avvocati, oltre a vari autocarrozzieri e addetti ai lavori. Otto le richieste di non doversi procedere per intervenuta prescrizione.

Il processo è iniziato nel febbraio 2014. In tutto sono 36 gli episodi monitorati dagli agenti della Polstrada di Brindisi: stando a quanto accertato a capo dell'organizzazione ci sarebbe stato A.B, 42 anni, ex carrozziere. Altro punto di partenza, un sinistro a Brindisi il 12 marzo 2008 con quattro auto coinvolte, presunti feriti (colpo di frusta), ma in cui due delle vetture risultarono rubate, e quindi sottoposte a sequestro, ma con targhe di auto "pulite". Mentre altre persone coinvolte nell'incidente risultarono protagoniste di altri fatti analoghi. L'inchiesta giunse a una svolta nel luglio del 2010 quando furono emessi 7 provvedimenti di custodia cautelare e furono notificati gli avvisi di garanzia agli altri indagati.

da brindisireport.it


Il massimo dell’efficienza sapere di una serie di incidenti prima che si verifichino! (ASAPS)

Lunedì, 02 Febbraio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK