Lunedì 06 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/01/2015

Firenze 16 gennaio
Il “Cerchio Blu” organizza la seconda edizione di “0ltre il dovere”, un evento formativo sull’Impatto traumatico dell’emergenza
Iscrizione gratuita

Venerdì 16 gennaio l'associazione Cerchio Blu ha organizzato a Firenze la seconda edizione di “Oltre il dovere”, un evento formativo centrato sull' “L’impatto traumatico dell’emergenza“.

L’evento è gratuito previa iscrizione ed è diviso in due parti: al mattino un convegno/seminario durante il quale relatori di caratura nazionale affronteranno temi ed esperienze vissute nei diversi contesti operativi e dai diversi professionisti dell'emergenza: soccorritori, vigili del fuoco, poliziotti in servizio di ordine pubblico. Al pomeriggio laboratorio guidato con una psicologa-psicoterapeuta Cerchio Blu e la partecipazione dei gruppi di sostegno tra pari della Polizia locale di Milano e della provincia autonoma di Trento.
 
Un importante momento riguarda la consegna dei riconoscimenti “Oltre il dovere 2014” a persone che si sono particolarmente distinte in attività non comuni: il Carabiniere scelto Carlo Bernardino Quattromini di Verona, un team di soccorritori della Fratellanza Militare di Firenze, il dr. Paolo Pettinaroli presidente della “Fondazione 8 ottobre 2001, per non dimenticare” (per la sua attività nella sicurezza del trasporto aereo e il riconoscimento dei diritti dei familiari). Due premi alla memoria saranno ritirati dai familiari del Sostituto Commissario di Polizia di Stato Roberto Mancini e del Maresciallo della Polizia Locale Michele Liguori per le loro indagine nella terra dei fuochi per attività di servizio, durate le quali sono emersi aspetti operativi o umani ben oltre il dovere di servizio.

Tutte le informazioni su sede, programma dei lavori e iscrizione sono disponibili sul sito internet Cerchio Blu all'indirizzo www.cerchioblu.org

Link diretto: http://www.cerchioblu.org/oltre-il-dovere-2014-firenze/

 

 


 

Un convegno sicuramente molto interessante su un argomento sempre più attuale. (ASAPS)

Giovedì, 08 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK