Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/12/2014

Polizia Stradale
Contrabbando di sigarette: 100mila pacchetti sequestrati a Pian Del Voglio

Alla luce traffico illegale di tabacco, diretto al 'mercato nero' napoletano. Nei guai camionista, bloccato sull'A1 e trovato con 200 scatoloni zeppi di Yesmoke, per un valore di 300 mila euro

 

Ben 100mila pacchetti di sigarette sequestrati e una persona denunciata per contrabbando. E' il bilancio di un controllo della Polizia Stradale, che ha portato alla luce un traffico illegale di fumo per un valore di 300 mila euro.
E' avvenuto ieri intorno alle 20, quando una pattuglia, durante un ordinario servizio di vigilanza stradale, all’altezza del casello di Pian del Voglio, ha intimato l’alt ad un camion che percorreva l’A1 in direzione Napoli. Alla guida un cittadino italiano, C.G. di origini partenopee, incensurato.


>LE FOTO

Gli agenti hanno quindi proceduto con un controllo documentale, dal quale risultava che il carico consisteva in componentistica elettronica. Ben altro, in realtà si celava a bordo del mezzo, come hanno appurato i poliziotti controllando il container. All’interno erano infatti custoditi 200 scatoloni da 50 stecche di sigaretto ciascuno, per un totale di 100mila pacchetti di sigarette Yesmoke, diretti verosimilmente – secondo quanto riferiscono i poliziotti – al mercato nero napoletano.
Per il trasportatore è così scattata una denuncia per contrabbando, la merce è stata posta sotto sequestro.

da bolognatoday.it


Come dire questi si sono “fumati” il Natale! (ASAPS)

Martedì, 23 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK