Martedì 30 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/12/2014

Regione Lombardia
RAPPORTO FINALE
Quarta Giornata Regionale Sicurezza Stradale
Milano, 19 Novembre 2014

Foto di repertorio dalla rete

Negli ultimi anni in Italia l’attenzione nei confronti della sicurezza stradale da parte della comunità scientifica e degli organi di governo è cresciuta notevolmente. Contestualmente è emersa una precisa consapevolezza collettiva delle drammatiche conseguenze connesse con l’incidentalità stradale: le statistiche mostrano chiaramente che in Italia la seconda causa di morte in ordine di grandezza è rappresentata dagli incidenti stradali.

I diversi attori che si occupano del tema della sicurezza stradale, dovrebbero agire superando la tradizionale delimitazione del termine al campo del traffico, della circolazione veicolare e delle infrastrutture, per estenderla all’ambito dei comportamenti umani, delle conseguenze e delle politiche sociali.

In quest’ottica, con modifica apportata alla lr.10/2004, è stata istituita in via permanente la Giornata regionale della sicurezza stradale, concepita come occasione per attuare iniziative, convegni e manifestazioni aventi come oggetto la memoria delle vittime della strada e la sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

 

>LEGGI LA RELAZIONE INTEGRALE

Mercoledì, 10 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK