Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/12/2014

Olbia - Fugge in auto e finisce contro volante
Feriti due agenti, 25enne illeso

La folle corsa del 22enne è terminata lungo la statale 127.

Una Mercedes Ml, con alla guida un 25enne ubriaco, Luca Vecchiori, di Como ma domiciliato a Olbia, durante la notte ha seminato il panico nel centro del capoluogo viaggiando a folle velocità. Una pattuglia della Polizia stradale ha cercato di inseguire il suv ma l'auto di servizio è finita fuori strada schiantandosi contro un pilone. Gli agenti sono rimasti lievemente feriti. Mentre dopo vari chilometri di fuga anche la Mercedes, inseguita dai carabinieri, è uscita di strada, ribaltandosi più volte. I militari hanno estratto il giovane, illeso, dall'auto che andava a fuoco. Vecchiori è finito in carcere, era già ai domiciliari, con le accuse di evasione, resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, fuga e omissione di soccorso.

Tutto è iniziato poco dopo le 23, in viale Aldo Moro, quando alcuni pedoni hanno chiamato, preoccupati, il centralino della Polizia, segnalando la presenza di una potente vettura che percorreva la trafficata via a forte velocità. Una pattuglia della Polstrada ha rintracciato la Mercedes dando inizio ad un inseguimento in centro, concluso nel sottopasso di via Escriva con l'auto della Polizia finita contro un pilone. I carabinieri si sono quindi sostituiti nell'inseguimento che si è concluso alle 2, sulla statale 127 Olbia-Telti dove nel percorrere i tornanti, nei pressi della chiesetta di Santa Elisabetta, la Mercedes è uscita fuori strada ribaltandosi e prendendo fuoco.

L'uomo per evitare l'arresto, nonostante le fiamme, ha cercato di chiudersi dentro l'abitacolo ma i militari del Reparto territoriale di Olbia sono riusciti a forzare le portiere e ad estrarre il giovane portato poi al Pronto soccorso per controlli. Mentre gli agenti, vittime dell'incidente, sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e trasportati in ospedale dove sono stati dimessi con una prognosi di 10 giorni.

da unionesarda.it

 


 

Cose da pazzi? No cose da ubriachi. Gli agenti feriti in un incidente durante l’inseguimento. Il fuggitivo appena 22enne, ubriaco, si ribalta con la macchina e si chiude dentro e a fatica viene estratto dai carabinieri (ASAPS)

 

 




Martedì, 09 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK