Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/12/2014

FESTA “VaLORE alla Vita” – 10 dicembre 2014 – OBIHall Firenze ore 20.45
Associazione Lorenzo Guarnieri ONLUS

L’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus celebrerà il quarto anno di attività con una serata di beneficenza, dal titolo  “VaLORE alla Vita”, che si terrà il 10 dicembre 2014 dalle ore 20.45 presso il teatro “OBIhall” di Firenze (Lungarno Aldo Moro). “VaLORE alla Vita”, infatti, è lo slogan dell’Associazione che, soprattutto in quest’occasione che cade nel giorno del suo compleanno, vuole ricordare Lorenzo e il suo amore per la vita.

Il programma della festa prevede un concerto dei Funk Off, la marching band molto nota fra gli appassionati di jazz e non solo, e uno spettacolo interamente ideato e realizzato da una cinquantina di ragazzi dell’Associazione sulle tematiche dell’uso di alcol/droga, dei controlli sulle strade cittadine e della legge sull’omicidio stradale. La serata sarà condotta da Gaetano Gennai, sostenitore e amico dell’Associazione Lorenzo Guarnieri.

“Come ogni anno speriamo che la festa possa essere un’occasione di divertimento e anche di riflessione sull’importanza della sicurezza stradale. La festa si rivolge soprattutto ai ragazzi e ai giovani, perché è il loro diritto alla vita che gli adulti hanno il dovere di tutelare prima di ogni altra cosa” afferma Stefania Guarnieri, mamma di Lorenzo.La salvaguardia dei giovani sulla strada è infatti l’obiettivo fondamentale di tutte le attività preventive portate avanti dall’Associazione dedicata a Lorenzo Guarnieri, ucciso il 2 giugno 2010 all’età di 17 anni nel viale degli Olmi alle Cascine da un guidatore risultato positivo a alcol e droga.

La festa sarà anche l’occasione per fare il punto sull’introduzione del reato di omicidio stradale da parte del Parlamento italiano e sull’avanzamento del Piano David, il piano strategico per la sicurezza stradale sul territorio fiorentino. Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi per informazioni e prenotazioni a info@lorenzoguarnieri.com oppure al 339-2961348.

 

Per ulteriori informazioni:
Associazione Lorenzo Guarnieri
tel. 3358345522 oppure 339296134
www.lorenzoguarnieri.com  e-mail info@lorenzoguarnieri.com

 

Venerdì, 05 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK