Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/12/2014

L’associazione sulla buona strada riceve l’importante premio “Montesacro”

Ennesimo successo per l’Associazione “Sulla Buona Strada”, il dinamico sodalizio, presieduto da Mario Loparco, composto da Christian Dell’Armi, Christian Rucci, Sandro Matta, Domenico Caruso, Vittorio Rosati e Pierluigi Monaco, che lunedì sera si è vista aggiudicare il “Premio Montesacro 2014”, nato a Roma per premiare personalità e realtà che durante l’anno si sono distinte per particolari meriti e risultati.

In occasione della serata finale del premio, presentata dalla giornalista Luciana Miocchi, Simone Esposito e e Marco Baldini, famoso conduttore radiofonico e volto noto della Televisione italiana, organizzata dall’Associazione FROG e il Presidente del Consiglio Municipale Riccardo CORBUCCI, tenutasi presso il Teatro Viganò di Roma, il progetto sulla sicurezza stradale denominato “Sulla Buona Strada”, realizzato dall’omonima Associazione, si è aggiudicato l’importante e prestigioso premio “Montesacro” nella categoria “Senso Civico”.

La consegna del premio è avvenuta alla presenza di numerosissimi cittadini, personaggi dello spettacolo, dello sport, della cultura, dell’arte , della musica, dell’imprenditoria, rappresentanti delle associazioni di volontariato del mondo laico e cristiano, e di molte altre numerose e importanti realtà, nonchè a rappresentanti istituzionali e del Municipio Capitolino.

L’associazione si è aggiudicata il premio grazie al progetto “Sulla Buona Strada” coordinato da Ermanno Righetti, formulato e realizzato da Pierluigi Monaco, Vice Presidente dell’Associazione, e che ha permesso all’Associazione e alle Istituzioni di incontrare migliaia di giovani delle scuole superiori romane, diffondendo corretti stili di vita e la cultura della sicurezza stradale.

Il progetto, patrocinato dalla Regione Lazio a seguito della sottoscrizione della carta europea sulla sicurezza stradale che rientra nel progetto “25.000 Vite da Salvare”  è stato ritenuto valido e accattivante, utile e innovativo, tanto da essere giudicato da una giuria di esperti, utile al miglioramento delle condizioni sociali del territorio e dei giovani, neo e futuri automobilisti , per questo meritevole di un importante riconoscimento.

La serata è stata ricca di emozioni ed è stata caratterizzata da interventi musicali di grande livello con l’esibizione di “Nathalie”  e Alessandro Gaetano, nipote di Rino, rispettivamente premiati nella categorie “Donna 2014” e “Promozione alla Musica”. Riccardo Corbucci, ideatore dell’iniziativa e Presidente del Consiglio Comunale di Piazza Sempione,  dopo aver ringraziato l’Assoziazione FROG, nella persona del Presidente Riccardo De Cataldo, ha precisato che “Il Premio Montesacro è un punto di partenza per un importante progetto che in futuro dovrà crescere e continuare a produrre sinergie nuove fra realtà consolidate”. Un messaggio è giunto al direttivo dell’Associazione da Mons. Angelo Spina, Vescovo di Sulmona, socio onorario dell’Associazione abruzzese.

L’alto prelato, ha espresso immenso piacere per il conferimento di questo importante premio, frutto dell’impegno  riguardante l’educazione stradale e la legaltà, utile a migliorare il futuro delle giovani generazioni.E’ convinzione di tutti” ha scritto il Vescovo “che le nuove generazioni hanno sempre più opportunità e proprio per questo vanno aiutate, guidate ed educate , affinchè la propria vita e quella degli altri venga tutelata e rispettata. Tutti siamo chiamati ad aiutarci l’uno con l’altro per rendere il mondo migliore e proseguire il cammino della vita “SULLA BUONA STRADA”.

Tutto il tempo che avete dedicato ai ragazzi e ai giovani affinchè la vita venga salvaguardata è tempo speso bene”. Messaggi sono giunti dall’ amministrazione comunale di Castel di Sangro (AQ) dove l’associazione ha sede, quella di Roccaraso (AQ) , e dal Sindaco di San Pietro Avellana (IS). “Siamo soddisfatti e onorati per questo riconoscimento” ha commentato Monaco “non è facile riceverlo considerato che in una città come Roma, esistono molte Associazioni che operano con grandissima professionalità per la sicurezza stradale.

La sensibilità e l’attenzione delle Istituzioni e della gente del Municipio con maggior numero di abitanti a livello nazionale, e quella degli amici di sempre, ci onora, ci rafforza e ci fa sentire sempre meno soli. Pronti per nuove e importanti iniziative da svolgere ovunque. Un ringraziamento particolare va a Lino Ventriglia Team Manager del Black Jack Racing, Team Campione Mondiale Ferrari Challenge 2009, che con le sue Ferrari 430 e 458 ci offre sempre la possibilità di fare la differenza”.

Oltre che ai vincitori, che hanno ricevuto il simbolo della serata, ovvero il Palazzo di Piazza Sempione, opera realizzata dal maestro artigiano Giandomenico Renzi, tutti i finalisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione all’evento.

 I VINCITORI DEL “PREMIO MONTESACRO 2014” SONO:

SCUOLA – Michele De Gaetano –  SENSO CIVICO – “Associazione Sulla Buona Strada” . VOLONTARIATO LAICO – “Anagramma Onlus”. VOLONTARIATO CATTOLICO - “ Associazione Televita ” – TEATRO – Flavio De Paola e Tommaso Sbardella. – TESTATA GIORNALISTICA WEB – RomaToday –  COMMERCIOAntonio Berardi; ARTIGIANATO: Roberto Carminati; GIOVANI 2014: Deborah Evangelisti; GIORNALISTA WEBSara Mechelli; GIORNALISTA CARTA STAMPATA Francesco Barresi; INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE: Teleroma 56; SPORT: Polisportiva Vico; DONNE 2014: Nathalie; ATLETI: Asd Roma XIV e Ginnica 3; SOCIALE:  Centro Tangram; ATTIVISMO POLITICO: Domenico D’Orazio; PROMOZIONE ALLA MUSICA: Associazione Italiana Rino Gaetano; CINEMA E CORTOMETRAGGI: Michele Vitiello; UOMO 2014 e SCRITTURA E POESIA: Federico De Rosa; CARRIERA: Salvatore Veltri;  MEMORIA: Valentina Col;  PITTURA Letizia Marabottini; PROMOZIONE CULTURA: Dino Ruggero.“

 

da motorioggi.it

 

 

Venerdì, 05 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK