Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/12/2014

Schianto alle porte di Sassari Feriti 2 agenti penitenziari

Spaventoso incidente lungo la statale Sassari-Alghero

Una Dacia Sandero, a bordo della quale viaggiavano due agenti penitenziari in servizio nel carcere sassarese di Bancali, è stata speronata da un Iveco Daily e ha finito la propria corsa controlo spartitraffico in cemento che divide la "quattro corsie". Uno dei due uomini è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, mentre l'altro è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, che hanno trasportato i due feriti al Santissima Annunziata di Sassari.

I due agenti non correrebbero pericolo di vita. La scena dell'incidente è stata presidiata dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia stradale, che hanno eseguito tutti i rilievi e i riscontri del caso per cercare di capire con precisione la dinamica e le cause dell'incidente. Da quel che si è potuto apprendere, i due agenti avevano appena finito il turno di lavoro e tornavano verso casa. Una volta immessa nella Statale dal cavalcavia che la collega alla borgata di Bancali, la Sandero con i due a bordo ha rallentato di colpo e ha deviato la propria direzione di marcia, con tutta probabilità per evitare un gatto.

La manovra ha reso inevitabile l'impatto con l'Iveco Daily che sopraggiungeva, quasi sicuramente a velocità sostenuta e in corsia di sorpasso. Mentre le due guardie venivano trasportate all'ospedale, l'autista del furgoncino è stato sottoposto al test dell'etilometro, dal cui esito dipenderà ogni eventuale provvedimento a suo carico.

 

da unionesarda.it

 

 

Venerdì, 05 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK