Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2014

Polizia Stradale distaccamento di Borgomanero
Inseguiti e catturati due truffatori: entravano negli esercizi pubblici e mettevano in atto la truffa dei 50 euro

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) La truffa è di quelle banali ma “fruttuose”  che ricordano episodi di film in bianconero di Totò e Fabrizi.
Un complice sta fuori ad osservare il passaggio, l’altro entra in un esercizio, acquista pochi oggetti, bevande o cibarie e poi paga con una banconota da 50 €. che viene messa in bella mostra e fatta successivamente dimenticare dall’esercente distratto da richieste e domande del truffatore stesso.
Il risultato è presto raggiunto: merce in borsa e soldi (equivalenti all’importo del resto) nel portafogli.

Così e successo nella giornata del 28 novembre in un bar di Pattenasco. Due rumeni si sono avvicinati, uno è rimasto fuori e l’altro è entrato ordinando due bottiglie di birra. Ha fatto vedere la banconota da 50 €. e ha iniziato a fare domande su altre marche di birra e relativi prezzi. Ha poi preteso il resto rimarcando il fatto che aveva consegnato la banconota al barista.
La truffa perpetrata in parecchi locali del Nord Italia questa volta, però, non è andata a buon fine perché in quel momento, in quel luogo, è passata una pattuglia della Stradale di Borgomanero che ha notato il complice telefonare immediatamente al compare all’interno del bar che è uscito, è salito sulla macchina che si è data alla fuga.

Prontamente gli uomini in pattuglia hanno fiutato che qualcosa non andava e, una volta saputo dal barista quanto accaduto, si sono messi all’inseguimento dell’auto dei truffatori che sono stati fermati dalla Polizia di Omegna all’ingresso della città.
Nella macchina sequestrati mille euro e, oltre la denuncia, per loro scatterà anche il foglio di via dal territorio che li ha visti protagonisti di altre truffe ai danni d’inconsapevoli esercenti.

Questa volta è stato grazie all’intervento della Polizia di Borgomanero se è stata sventata una truffa ma poiché di pattuglie in strada se ne vedono sempre meno, per carenza di uomini e mezzi, la Polizia esorta gli utenti ad un’attenta valutazione di questi episodi con invito a fare denuncia: come dire che in mancanza della medicina è sempre meglio prevenire che curare! (ASAPS)
 

 

Martedì, 02 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK