Martedì 07 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/11/2014

Ford presenta il programma BlueService: una innovativa esperienza di assistenza hi-tech, con standard di eccellenza
e assistenza stradale gratuita in tutta Europa

• Ford presenta il programma di servizi post-vendita BlueService, che garantisce ai clienti dell’Ovale Blu un’esperienza di possesso ancora più personalizzata ed efficiente. L’impegno del BlueService è affiancare i clienti Ford anche dopo l’acquisto, garantendo loro standard di eccellenza per tutta la vita del veicolo

• Il programma BlueService prevede l’accesso ai servizi tramite un numero unico, l’assistenza stradale gratuita per un anno, l’ispezione e il controllo elettronico ‘e-check’ della vettura, il servizio di mobilità in caso di fermo del veicolo e la completa trasparenza dei prezzi per la manutenzione ordinaria e straordinaria

• L’accesso ai servizi BlueService è garantito a tutte le vetture Ford di ogni anno o chilometraggio. L’assistenza stradale Ford Assistance, in particolare, è offerta gratuitamente a tutti i clienti che effettuano un tagliando ufficiale Ford ed è valida in tutta Europa

Roma, 25 novembre 2014 – Ford presenta il programma di servizi post-vendita BlueService, che rappresenta la declinazione sul fronte dell’assistenza della promessa ‘Go Further’. L’impegno del BlueService è affiancare i clienti Ford anche successivamente all’acquisto, garantendo loro standard di eccellenza per tutta la vita del veicolo.

Il programma BlueService è la risposta Ford alla domanda di servizi avanzati che permettano ai clienti di gestire al meglio il tempo da dedicare alla propria vettura, con appuntamenti programmati, accettazione personalizzata e hi-tech, attraverso la diagnostica ‘e-check’ per una verifica immediata delle condizioni dell’auto. Una delle novità introdotte è la possibilità di prenotare via Internet, sul sito www.ford.it, gli interventi di manutenzione tramite l’innovativo servizio ‘OnlineService Booking - prenota il tagliando on-line’. Il servizio permette inoltre di effettuare preventivi per i principali interventi, nell’ottica della massima trasparenza, e di localizzare il FordPartner più vicino.

La gamma dei servizi BlueService prevede il Ford Assistance, ossia l’assistenza stradale gratuita per un anno, il servizio di mobilità in caso di fermo del veicolo, nonché la completa trasparenza dei prezzi per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
L’accesso ai servizi avviene con la massima facilità tramite un numero unico grazie al quale è possibile avere un punto di riferimento sempre a disposizione per pianificare la manutenzione della propria vettura, ovunque ci si trovi. L’accesso ai servizi BlueService è garantito a tutte le vetture Ford di ogni età o chilometraggio.

“Con il BlueService innalziamo ulteriormente la nostra promessa nei confronti dei clienti offrendo una serie di servizi avanzati che permettono a chi guida una Ford di mettersi ogni giorno al volante con la serenità di essere costantemente affiancati dall’assistenza Ford, indipendentemente dall’anzianità dell’auto”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

L’assistenza stradale Ford Assistance, in particolare, è offerta gratuitamente a tutti i clienti che acquistano un’auto nuova o effettuano un tagliando ufficiale Ford. E’ valida in tutta Europa e rende più sereno ogni viaggio, anche il più lungo, offrendo la certezza di poter contare sempre sull’intervento di tecnici specializzati ovunque ci si trovi.

“L’assistenza stradale gratuita per un anno, offerta indipendentemente dall’età e dal chilometraggio del veicolo, è una dimostrazione della fiducia nei confronti dell’affidabilità dei prodotti Ford e della qualità dell’assistenza che garantiamo ai nostri clienti, perché nessuno conosce le auto Ford come il nostro personale specializzato”, ha aggiunto Luca Caracciolo, Direttore Post-Vendita di Ford Italia.

Il BlueService è attivo in tutta Europa e l’assenza di vincoli di età o chilometraggio per accedervi ha già spinto diversi clienti Ford a usufruirne dei relativi servizi con auto storiche e con diverse decadi di anzianità e centinaia di migliaia di chilometri sulle spalle. In Italia, per esempio, ne ha già beneficiato il proprietario di un Transit del 1981.

In Portogallo, il collezionista Joaquim Costa, 71 anni, ha effettuato un tagliando Ford ottenendo l’assistenza stradale Ford Assistance, gratuita per un anno, con la propria Model T Speedster del 1915.
“Non dimenticherò mai la sorpresa dei meccanici quando ho portato questa bellissima auto in officina per il tagliando, non vedevano l’ora di mettersi al lavoro”, ha raccontato Costa, che ha lavorato per 41 anni presso una concessionaria Ford di Torres Vedras, in Portogallo, e che oggi colleziona auto dell’Ovale Blu di ogni epoca. “Sarei molto sorpreso se dovesse fermarsi inaspettatamente: le Model T sono auto costruite per durare. Ma è rassicurante sapere che qualora succedesse, delle mani esperte sarebbero pronte a intervenire”.

Il ‘mood film’ del Ford BlueService è disponile al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=gSnpWnZqgL0&feature=youtu.be

 


Informazioni su Ford Motor Company
Ford Motor Company, leader mondiale dell’industria automobilistica, con sede a Dearborn (nel Michigan), produce e distribuisce autoveicoli su 6 continenti. Con circa 189.000 dipendenti e 65 stabilimenti in tutto il mondo, la società è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito
http://www.ford.com.

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 50.000 dipendenti, 69.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 24 stabilimenti di produzione, di cui 15 di proprietà o di joint venture consolidate e 9 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911.

Mercoledì, 26 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK