Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/11/2014

Polizia Stradale Modena Nord
I predoni dei tir colpiscono ancora ma subiscono un altro stop dalla Polizia Stradale a Modena Nord
Un arresto, prosegue la caccia per gli altri

(ASAPS) Ennesimo colpo inferto dagli uomini della Polizia Stradale Modena Nord alle bande di ladri dediti ai furti sui Tir in sosta sulle autostrade col classico taglio del telone.
Nella notte del 20 novembre, verso le ore 01,50, una pattuglia della Polizia Stradale Modena Nord in servizio sulla tratta autostradale dell’A/1, è stata allertata dalla sala radio del Comando su quanto stava succedendo all’interno dell’area di servizio “Secchia ovest”.

Il conducente di un autotreno in sosta per il riposo notturno, appartenente a una ditta con sede a Bitonto, segnalava il furto del carico di prodotti cosmetici che stava trasportando sull’autotreno.
Il camionista riferiva al Comando di Modena Nord che gli autori del furto si stavano allontanando dall’area di servizio su due autocarri con cabina bianca.

Un veicolo con a bordo il solo guidatore, in fuga precipitosa nel tentativo di eludere il controllo della Polizia, era subito dopo intercettato dalla pattuglia in servizio all’altezza dello svincolo di Modena Nord.
Gli operatori della Stradale procedevano al fermo dell’autocarro identificando la persona a bordo, un napoletano di 38 anni. Il veicolo su cui viaggiava è risultato essere stato noleggiato a Napoli nei giorni precedenti e, al momento, era vuoto e con la centinatura aperta.

Successivi accertamenti effettuati anche grazie alle telecamere installate nell’area di servizio, hanno fatto emergere che la merce asportata era stata stivata su un altro autocarro fuggito dal luogo del furto alcuni secondi prima di quello fermato dagli operatori.
Il camionista che aveva subìto e denunciato il furto era riuscito a dare una descrizione abbastanza minuziosa degli autori tanto da far collimare una di queste con il napoletano fermato dagli agenti della Stradale.

Successivamente alla comunicazione al magistrato di turno presso la Procura, la persona fermata è stata tratta in arresto e trattenuta presso il Comando Modena Nord in attesa del rito direttissimo, svoltosi nella giornata del 21 novembre, che ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto a misura cautelare in carcere.

La persona arrestata è risultata avere innumerevoli precedenti penali specifici e già nell’anno 2005 lo stesso Comando di Modena Nord lo aveva tratto in arresto in flagranza per la stessa tipologia di reato unitamente ad altre cinque persone presso l’area di servizio “Campogalliano Ovest”.
Forse quando tornerà in libertà, la persona arrestata proverà un fremito nel passare nel territorio di competenza della Stradale Modena Nord, soprattutto se sarà ancora recidivo in questi comportamenti e avrà capito che i controlli dei poliziotti colgono quasi sempre nel segno. Proseguono le indagini per mettere le mani (manette) sul resto della banda. (ASAPS)

 

 


 

Lunedì, 24 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK