Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/11/2014

Concordia (Mo)
Targhe e assicurazione false
Preso pregiudicato sospetto

Le targhe e i documenti falsi sequestrati a Concordia

Una denuncia per avere usato persino targhe false e duemila euro di multa. Se - come fanno supporre le indagini - il diretto interessato si apprestava a commettere una truffa, gli è andata decisamente male.

Gli è andata male perchè la polizia municipale dell’area Nord e la polizia stradale di Mirandola lo hanno fermato e controllato. E, grazie all’intuito di un ispettore della polizia municipale, lo hanno smascherato dall’utilizzo di due targhe adesive false. Circostanza che deve preoccupare, perchè evidentemente è piuttosto facile procurarsi questi falsi.

Con le targhe false C.T., bergamasco di 26 anni, si apprestava probabilmente a commettere una truffa, perchè agli agenti che lo hanno fermato davanti al cimitero di Concordia ha raccontato che aveva appuntamento per la vendita di un attrezzo.

Fatto sta che alla patuglia ha dapprima esibito una patente ungherese recuperata a Bucarest, rivelatasi poi inutilizzabile in Italia. Così gli agenti hanno accertato la situazione, scoprendo che l’uomo non poteva guidare in Italia. Nel frattempo però lui staccato con l’aiuto del buio le targhe false della Opel Corsa blu, ma l’ispettore che lo aveva fermato se ne è accorto, tanto che poco dopo le ha recuperate, gettate nell’erba. Dagli accertamenti è così emerso che erano false tanto l’assicurazione dell’auto quanto la revisione. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e l’uomo denunciato per uso di atto falso, falso materiale e guida senza patente. (ase)

 

da gazzettadimodena.gelocal.it

 


Una operazione congiunta della Polizia Municipale e della Polizia Stradale sventa una probabile truffa nelle zone terremotate dell’Emilia. (ASAPS)

 

 

Venerdì, 21 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK