Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/11/2014

Roma, in fuga sull'A24 con l'auto rubata: inseguimento oltre i 200 km l'ora

Foto di repertorio dalla rete

Sono riusciti a far perdere le loro tracce dopo un inseguimento durato un'ora e per alcune centinaia di chilometri sulle autostrade dell'area metropolitana romana. Una coppia di ladri a bordo di una Bmw 530 grigia, nuova di autosalone, ha seminato il terrore tra le auto dalla A24 al tronchetto Fiano-San Cesareo, alla Roma-Firenze.

La grande corsa è iniziata intorno alle ore 16,00 quando una società assicurativa ha segnalato alla Sala operativa della Questura di Roma di aver agganciato attraverso l'antifurto satellitare la macchina appena rubata. Il veicolo era sulla tangenziale, all'altezza del Raccordo Anulare e procedeva a più di 200 km l'ora di velocità verso Tivoli. A quel punto quattro pattuglie della polizia sono state fatte convergere in zona ma i banditi hanno spinto il piede sull'acceleratore, superando con il telepass il casello di Roma Est prima che potessero essere raggiunti dalle volanti.

Una volta sull'A24 Roma-L'Aquila, i fuggitivi sono saliti sul tronchetto dirigendosi verso Fiano. E' stato in quel tratto di autostrada che l'auto ha toccato i 300 km l'ora. Mentre la polizia cercava di presidiare i caselli più vicini, la sportiva tedesca alla massima velocità riuscita a raggiungere quello di Ponzano-Soratte dell'A1. Lì, i fuggiaschi decidevano di fare inversione e puntare nuovamente verso Roma, sempre ad andature impossibili.

L'aggancio mancato, ha fatto sollevare in volo da Pratica di Mare l'elicottero della Polizia ma quando il velivolo è riuscito ad arrivare sulla verticale del maxi-inseguimento, la 530, dopo aver percorso il tronchetto, era tornata nuovamente sull'A24 mettendosi in marcia verso L'Aquila. I fuggitivi, inseguiti anche da tre gazzelle dei carabinieri, sono riusciti a fare perdere le loro tracce dopo essere usciti dal casello di Vicovaro Mandela, dove l'elicottero non ha potuto inseguirli a causa delle condizioni meteo avverse.

 

di Giulio Mancini
da ilmessaggero.it



Ma nonostante l’inseguimento di diverse pattuglie la macchina ad oltre 200 km/h è riuscita a far perdere le tracce. (ASAPS)

 

 

 

Mercoledì, 05 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK