Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/10/2014

Verona
RED: giornata di studio sull'educazione stradale
Un corso interforze

RED, Road Education Development, è l'evento dedicato a quanti si occupano di educazione stradale negli istituti scolastici.

Una mattinata di studio per operatori di polizia e del soccorso: personale delle forze di polizia (nazionali, provinciali, locali), sanitari e Vigili del Fuoco potranno così approfondire tecniche e strategie utili per aumentare l'efficacia degli interventi didattici ed informativi.

Per poter raggiungere il traguardo fissato dalla UE per il 2020 con l’ulteriore dimezzamento dei decessi stradali serve molto impegno, dedizione e determinazione e l’obiettivo appare possibile solamente attraverso l’azione sinergica operata su vari fronti, tra cui spicca la sensibilizzazione di bambini, giovani, adulti e anziani.

E’ allora importante proseguire nella formazione continua di tutti gli “addetti ai lavori”: durante la mattinata di studio saranno illustrati diversi scenari, anche partendo dall’esperienza ultradecennale del progetto Icaro e puntando sul contributo dell’Università “La Sapienza” di Roma.

L’Ufficio Scolastico Provinciale, le Forze di polizia, il S.U.E.M.118, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e le varie associazioni sul territorio veronese sono costantemente impegnati nelle scuole di ogni ordine e grado per divulgare quei messaggi di sicurezza stradale che nell’ultimo decennio hanno contribuito alla drastica riduzione della mortalità giovanile nelle cosiddette “stragi del sabato sera”.

L’appuntamento per RED è fissato dunque per giovedì 13 novembre dalle 8.45 presso la sala Convegni, al terzo piano del Palazzo della Gran Guardia.

 

>ISCRIZIONE

 


Dove:
 Palazzo della Gran Guardia - Piazza Bra - Verona

Quando:
Corso di formazione per poliziotti e soccorritori

 
Categoria:
Conferenze
 
 
 
 
da portale.comune.verona.it

 


 

A Verona il 13  novembre una mattinata di studio per operatori di polizia e del soccorso: personale delle forze di polizia (nazionali, provinciali, locali), sanitari e Vigili del Fuoco potranno così approfondire tecniche e strategie utili per aumentare l'efficacia degli interventi didattici ed informativi. (ASAPS)

 

 

 

Martedì, 28 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK